News / attualità

30 Giugno, 2022

Sottaceti Rizzi, storica azienda veronese di prodotti alimentari conservati, ha scelto Studiopoletto per proiettare il proprio brand nel futuro della grande distribuzione attraverso un attento progetto di rinnovamento.   

La parola a Chiara Poletto,  la nostra Client Director:

“Quando ci approcciamo a progetti di questo tipo, partiamo sempre dall’attento ascolto del cliente: è dalle sue parole che iniziamo a immaginare il nuovo percorso comunicativo da tracciare. Nel caso di Rizzi, questo percorso parte dalla sua storicità, ossia l’elemento iconico del gallo che, però, è stato rinnovato attraverso una sintesi visiva volta a renderlo più solido e adatto alla riproduzione sui vari supporti.

Nel contempo, abbiamo studiato una palette colori in armonia non solo con le tendenze del design odierno, ma che evocasse anche il mondo genuino delle conserve che portano a tavola tutto l’anno i colori e i sapori dell’orto (da qui l’idea del nuovo payoff “l’orto tuo”).

Attraverso questa sintesi di design e colori abbiamo fatto parlare tutto il mondo Rizzi: dal sito web agli spazi interni dell’azienda. Genuinità e gusto sono stati i motivi che ci hanno spinto a suggerire al cliente uno shooting dedicato per ogni singola referenza, perché il packaging fosse trasparente non solo attraverso il vetro ma anche attraverso l’etichetta.

Inoltre non poteva mancare per la comunicazione digital qualche scatto goloso… non solo alla vista, parola mia! (quel panino con prosciutto e carciofini sott’olio non poteva rimanere sul set a vita!)"

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere