News / attualità

15 Marzo, 2018

I Digital Design Days, che si inseriscono all'interno della Milano Digital Week, e che avranno quale sede principale il Megawatt Court, uno spazio di novemila metri quadrati in zona Tortona, vedranno la presenza di imprenditori e professionisti di grande fama, ma anche startupper, studenti, neofiti e curiosi, per una tre giorni di full immersion a 360° nel design digitale. Obiettivo della manifestazione: tracciare uno scenario mondiale del design digitale.

Il programma prevede l’alternanza di interventi, tavole rotonde, workshop e installazioni, a cura di ‘nomi’ provenienti da tutto il mondo, più un evento serale di networking, il BEER2BEER, al T35 di Via Tortona (sabato 17 marzo dalle 21:30) in cui sarà possibile vivere l’esperienza di "Digital Soul", l’installazione che Souldesigner™ propone per questa occasione.

"Digital Soul" è una digital experience pensata per emozionare e sorprendere ma anche per riflettere, attraverso un particolare percorso di narrazione digitale, sulla relazione tra algoritmo e spazio, sull’identità dell’utente nello spazio virtuale e su come la continuità tra spazio fisico e digitale sia rappresentata da noi, essere umani.

“Siamo sicuramente non solo curiosi ma anche entusiasti di essere parte di un evento che ammiriamo molto per il suo respiro contemporaneo ed internazionale. Credo che i Digital Design Days siano la piattaforma perfetta per far incontrare il pubblico con la nostra installazione interattiva "Digital Soul" - dichiara Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner. - È inoltre un onore avere l’opportunità di incontrare dei guru della scena digitale del calibro di teamLab e Field e poter condividere e approfondire quello che è lo stato attuale del settore e quale sarà il futuro dell’innovazione nell’ambito del design digitale. Ringraziamo Filippo Spiezia, la mente di questo evento, per averci reso parte di questa magnifica opportunità di scambio e condivisione.”

"Siamo orgogliosi di ospitare Souldesigner ai Digital Design Days. La presenza di realtà così all'avanguardia nel design digitale, infatti, costituisce il valore dell'evento rendendolo unico nel suo genere. Le installazioni digitali sono una componente fondamentale dei tre giorni, opere d'arte che suscitano stupore, immaginazione, esplorazione del presente e del futuro". Filippo Spiezia Co-Founder e Direttore Creativo di DDD.

SOULDESIGNER ai DIGITAL DESIGN DAYS:

17 marzo 2018 - T35, Via Tortona 35, Milano – h.21,30

BEER2BEER NETWORKING + DINNER NIGHT

INSTALLAZIONE by Souldesigner: "Digital Soul"

Una serata con Souldesigner e la sound designer Chiara Luzzana che realizzerà la prima colonna sonora dei Digital Design Days. ')}

Articoli correlati

Headshot S.r.l. diventa partner in comunicazione di W82

16 Aprile, 2024

Il noto brand di abbigliamento sceglie HEADSHOT per il design del sito web insieme al...

Continua a leggere

Con Serviceplan prende vita il progetto A2A Live Logo

16 Aprile, 2024

Quale modo migliore per raccontare l’impegno di A2A nel prendersi cura dell’ambiente, dell’acqua e dell’energia...

Continua a leggere

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere