News / attualità

04 Dicembre, 2017

A seguito di un pitch che ha coinvolto altre cinque agenzie, Souldesigner™ Hybrid Design Studio (http://www.souldesigner.net/) ha interamente curato la presentazione di lancio della nuova piattaforma tecnologica Sky Q che si è svolta lo scorso 22 novembre presso la sede Sky Italia di Rogoredo a Milano.

In linea con le caratteristiche del nuovo set-top box di Sky che trasforma la casa in un ambiente di visione perfettamente integrato su tv e device, senza cavi, il team di Souldesigner™ guidato da Samuele Franzini (nella foto) ha lavorato al fianco del cliente all'ideazione e creazione di un evento che ha fatto vivere agli oltre 70 giornalisti accreditati un’esperienza coinvolgente e immersiva.

Condotta dall'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, l’evento di lancio si è svolto con una formula dinamica che ha visto la presenza di installazioni innovative (un corridoio esperienziale interattivo e un limbo circolare che proiettava video con la logica del mapping), insieme ad elementi di interior design accuratamente selezionati per ricostruire gli ambienti di casa che grazie a Sky Q da oggi potranno finalmente dialogare tra loro.

“In perfetta sinergia con il cliente abbiamo curato nei minimi dettagli l’intera organizzazione dell’evento: dal catering agli allestimenti, dalle installazioni nella location alla realizzazione dei video interattivi. – commenta Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner™ – Integrando tecnologia e creatività, sono particolarmente felice di questo progetto al quale abbiamo potuto offrire una consulenza strategica e operativa a 360°, ottenendo ottimi risultati”.

Fondata nel 2008, Souldesigner™ è un Hybrid Design Studio con sede a Milano e New York. Associata ASSOCOM e accreditata a livello nazionale e internazionale nel campo dell'interaction design e media art, produce creatività, strategie, soluzioni tecnologiche e contenuti “tailor made” per progetti multicanale di agenzie e brand. Dall'esperienza professionale di Souldesigner™ è nato nel 2016 SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy, un laboratorio aperto per la ricerca e la formazione sull'uso creativo delle tecnologie che mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, attraverso un programma di incontri e workshop con i più importanti professionisti del panorama nazionale e internazionale. ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere