News / attualità
A seguito di un pitch che ha coinvolto altre cinque agenzie, Souldesigner™ Hybrid Design Studio (http://www.souldesigner.net/) ha interamente curato la presentazione di lancio della nuova piattaforma tecnologica Sky Q che si è svolta lo scorso 22 novembre presso la sede Sky Italia di Rogoredo a Milano.
In linea con le caratteristiche del nuovo set-top box di Sky che trasforma la casa in un ambiente di visione perfettamente integrato su tv e device, senza cavi, il team di Souldesigner™ guidato da Samuele Franzini (nella foto) ha lavorato al fianco del cliente all'ideazione e creazione di un evento che ha fatto vivere agli oltre 70 giornalisti accreditati un’esperienza coinvolgente e immersiva.
Condotta dall'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, l’evento di lancio si è svolto con una formula dinamica che ha visto la presenza di installazioni innovative (un corridoio esperienziale interattivo e un limbo circolare che proiettava video con la logica del mapping), insieme ad elementi di interior design accuratamente selezionati per ricostruire gli ambienti di casa che grazie a Sky Q da oggi potranno finalmente dialogare tra loro.
“In perfetta sinergia con il cliente abbiamo curato nei minimi dettagli l’intera organizzazione dell’evento: dal catering agli allestimenti, dalle installazioni nella location alla realizzazione dei video interattivi. – commenta Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner™ – Integrando tecnologia e creatività, sono particolarmente felice di questo progetto al quale abbiamo potuto offrire una consulenza strategica e operativa a 360°, ottenendo ottimi risultati”.
Fondata nel 2008, Souldesigner™ è un Hybrid Design Studio con sede a Milano e New York. Associata ASSOCOM e accreditata a livello nazionale e internazionale nel campo dell'interaction design e media art, produce creatività, strategie, soluzioni tecnologiche e contenuti “tailor made” per progetti multicanale di agenzie e brand. Dall'esperienza professionale di Souldesigner™ è nato nel 2016 SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy, un laboratorio aperto per la ricerca e la formazione sull'uso creativo delle tecnologie che mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, attraverso un programma di incontri e workshop con i più importanti professionisti del panorama nazionale e internazionale. ')}
Articoli correlati
Holcim Italia SpA e l'Agenzia YES! hanno organizzato l’evento Porte Aperte dello stabilimento di Ternate.
Lo stabilimento Holcim di Ternate, il 27 maggio 2023, ha aperto le porte alle comunità...
Continua a leggereOn air con TEND al cinema e in TV la nuova campagna in co-marketing tra CDC Raee-Pile e Eagle Pictures,per il lancio del film Transformers: Il Risveglio.
Dal 7 giugno arriverà nei cinema italiani: Transformers: Il Risveglio distribuito Eagle Pictures. Il Film...
Continua a leggere“Sarò con te - Back to Naples”: il primo docufilm che vede impe-gnate insieme MSC Crociere e il Gruppo Armando Testa
Nel docufilm, disponibile su DAZN dal 30 maggio, tre tifosi del Napoli che vivono da...
Continua a leggereElectrolux e Bofrost portano la green action in cucina con la nuova campagna ideata da Tend
Electrolux, leader mondiale nella produzione di apparecchiature domestiche professionali dà il via alla nuova campagna...
Continua a leggere