News / attualità

04 Dicembre, 2017

A seguito di un pitch che ha coinvolto altre cinque agenzie, Souldesigner™ Hybrid Design Studio (http://www.souldesigner.net/) ha interamente curato la presentazione di lancio della nuova piattaforma tecnologica Sky Q che si è svolta lo scorso 22 novembre presso la sede Sky Italia di Rogoredo a Milano.

In linea con le caratteristiche del nuovo set-top box di Sky che trasforma la casa in un ambiente di visione perfettamente integrato su tv e device, senza cavi, il team di Souldesigner™ guidato da Samuele Franzini (nella foto) ha lavorato al fianco del cliente all'ideazione e creazione di un evento che ha fatto vivere agli oltre 70 giornalisti accreditati un’esperienza coinvolgente e immersiva.

Condotta dall'amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, l’evento di lancio si è svolto con una formula dinamica che ha visto la presenza di installazioni innovative (un corridoio esperienziale interattivo e un limbo circolare che proiettava video con la logica del mapping), insieme ad elementi di interior design accuratamente selezionati per ricostruire gli ambienti di casa che grazie a Sky Q da oggi potranno finalmente dialogare tra loro.

“In perfetta sinergia con il cliente abbiamo curato nei minimi dettagli l’intera organizzazione dell’evento: dal catering agli allestimenti, dalle installazioni nella location alla realizzazione dei video interattivi. – commenta Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner™ – Integrando tecnologia e creatività, sono particolarmente felice di questo progetto al quale abbiamo potuto offrire una consulenza strategica e operativa a 360°, ottenendo ottimi risultati”.

Fondata nel 2008, Souldesigner™ è un Hybrid Design Studio con sede a Milano e New York. Associata ASSOCOM e accreditata a livello nazionale e internazionale nel campo dell'interaction design e media art, produce creatività, strategie, soluzioni tecnologiche e contenuti “tailor made” per progetti multicanale di agenzie e brand. Dall'esperienza professionale di Souldesigner™ è nato nel 2016 SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy, un laboratorio aperto per la ricerca e la formazione sull'uso creativo delle tecnologie che mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, attraverso un programma di incontri e workshop con i più importanti professionisti del panorama nazionale e internazionale. ')}

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere