News / attualità

06 Giugno, 2017

Il gioco come rigenerazione culturale: dalla carte napoletane ai videogame degli anni ’80. Grazie a un perfetto mix di iconografie antiche e linguaggi contemporanei, i videomapping di Souldesigner™ (http://www.souldesigner.net/) proiettati sulla facciata della Basilica di Santa Maria della Sanità a Napoli sono stati tra gli eventi più apprezzati durante il primo festival delle arti promosso ed organizzato da Sky Arte (5-7 maggio 2017 - https://www.festivalskyarte.com/).

Guarda il video “3D Projection Mapping” di Souldesigner™

Rigenerazione culturale è stata la parola chiave e l’obiettivo principale del progetto artistico interamente realizzato dall’Hybrid Design Studio milanese guidato da Samuele Franzini all’interno del quartiere popolare simbolo del riscatto sociale, creativo e culturale di Napoli: il Rione Sanità.

“La sfida era quella di riuscire a raccontare in maniera non banale, con un linguaggio contemporaneo e assolutamente coinvolgente, alcuni elementi iconici della cultura e tradizione della città che ospitava l’evento di Sky Arte. - commenta Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner™ - La perfetta sinergia tra tecnologia e creatività, e la forza del messaggio che abbiamo saputo comunicare sono stati la chiave del successo di un’iniziativa che siamo orgogliosi di aver potuto ideare e realizzare in una città straordinaria come Napoli”.

Fondata nel 2008, Souldesigner™ (http://www.souldesigner.net/) è un Hybrid Design Studio con sede a Milano e New York. Accreditata a livello nazionale e internazionale nel campo dell’interaction design e media art, produce creatività, strategie, soluzioni tecnologiche e contenuti “tailor made” per progetti multicanale di agenzie e brand. Dall’esperienza professionale di Souldesigner™ è nato nel 2016 SWARM Hybrid Design Lab & Hackademy, un laboratorio aperto per la ricerca e la formazione sull'uso creativo delle tecnologie che mette in relazione creativi, artisti, brand e agenzie, attraverso un programma di incontri e workshop con i più importanti professionisti del panorama nazionale e internazionale. ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere