News / attualità
Souldesigner, studio di Hybrid Design (http://www.souldesigner.it/) con sede a Milano e a New York fondato da Samuele Franzini, è stato invitato dall’Università IUAV di Venezia a realizzare un modulo di insegnamento di due giornate (21-22 maggio) all'interno del Master Digital Exhibits (http://www.m-ia.it/mde/) in corso di svolgimento.
Il modulo, dal titolo “Introduzione a TouchDesigner – 3D Mapping e Computer Vision”, sarà tenuto dall'interaction designer Nima Gazestani e offrirà agli studenti le basi per iniziare a utilizzare TouchDesigner, il software della Derivative utilizzato per la creazione di installazioni interattive e per realizzare scenografie di luce con la tecnica del 3D projection mapping. A introdurre il corso sarà Marco Miscioscia, Business Developer & Senior Media Art Creative di Souldesigner, che insieme ad una presentazione dello Studio e dei suoi progetti aiuterà i partecipanti a comprendere come far collimare il mondo della media art/creative coding con le esigenze di marketing dei brand.
Il Master Digital Exhibits IUAV, che prevede 375 ore di lezioni frontali, ha l’obiettivo di formare persone in grado di progettare sistemi multimediali e interattivi, coniugando saperi e tecnologie legate alla computer vision e finalizzate alla realizzazione di allestimenti multimediali e interattivi ad ampio raggio di applicazione. In passato, il Master ha ospitato artisti, designer e creativi digitali internazionali del calibro di Christa Sommerer, Freider Weiss, Derrick De Kerchove, Jochaim Sauter, Joachim Le Mericier, Daniel Rossa e Domenico Quaranta
')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere