News / attualità

18 Maggio, 2018

Souldesigner, studio di Hybrid Design (http://www.souldesigner.it/) con sede a Milano e a New York fondato da Samuele Franzini, è stato invitato dall’Università IUAV di Venezia a realizzare un modulo di insegnamento di due giornate (21-22 maggio) all'interno del Master Digital Exhibits  (http://www.m-ia.it/mde/) in corso di svolgimento.

Il modulo, dal titolo “Introduzione a TouchDesigner – 3D Mapping e Computer Vision”, sarà tenuto dall'interaction designer Nima Gazestani e offrirà agli studenti le basi per iniziare a utilizzare TouchDesigner, il software della Derivative utilizzato per la creazione di installazioni interattive e per realizzare scenografie di luce con la tecnica del 3D projection mapping. A introdurre il corso sarà Marco Miscioscia, Business Developer & Senior Media Art Creative di Souldesigner, che insieme ad una presentazione dello Studio e dei suoi progetti aiuterà i partecipanti a comprendere come far collimare il mondo della media art/creative coding con le esigenze di marketing dei brand.

Il Master Digital Exhibits IUAV, che prevede 375 ore di lezioni frontali, ha l’obiettivo di formare persone in grado di progettare sistemi multimediali e interattivi, coniugando saperi e tecnologie legate alla computer vision e finalizzate alla realizzazione di allestimenti multimediali e interattivi ad ampio raggio di applicazione. In passato, il Master ha ospitato artisti, designer e creativi digitali internazionali del calibro di Christa Sommerer, Freider Weiss, Derrick De Kerchove, Jochaim Sauter, Joachim Le Mericier, Daniel Rossa e Domenico Quaranta

  ')}

Articoli correlati

We Are Social apre una nuove sede ad Amsterdam

03 Agosto, 2022

We Are Social prosegue nel suo percorso di crescita internazionale, annunciando l’apertura della nuova sede...

Continua a leggere

Fkdesign firma la campagna “Piccoli gesti” per Greenatural

03 Agosto, 2022

Il progetto lancia un appello ad agire nel quotidiano per cambiare il futuro del pianeta...

Continua a leggere

Snam rinnova l’incarico a OMD per la gestione delle attività di comunicazione

01 Agosto, 2022

A seguito di una procedura di gara che nelle ultime settimane ha visto il coinvolgimento...

Continua a leggere

La Territoriale UNA Triveneto si immerge nell’esperienza del metaverso

01 Agosto, 2022

“Quali sono le reali opportunità del mondo metaverso? Quali sono le sue aspettative e quali...

Continua a leggere