News / attualità

18 Maggio, 2018

Souldesigner, studio di Hybrid Design (http://www.souldesigner.it/) con sede a Milano e a New York fondato da Samuele Franzini, è stato invitato dall’Università IUAV di Venezia a realizzare un modulo di insegnamento di due giornate (21-22 maggio) all'interno del Master Digital Exhibits  (http://www.m-ia.it/mde/) in corso di svolgimento.

Il modulo, dal titolo “Introduzione a TouchDesigner – 3D Mapping e Computer Vision”, sarà tenuto dall'interaction designer Nima Gazestani e offrirà agli studenti le basi per iniziare a utilizzare TouchDesigner, il software della Derivative utilizzato per la creazione di installazioni interattive e per realizzare scenografie di luce con la tecnica del 3D projection mapping. A introdurre il corso sarà Marco Miscioscia, Business Developer & Senior Media Art Creative di Souldesigner, che insieme ad una presentazione dello Studio e dei suoi progetti aiuterà i partecipanti a comprendere come far collimare il mondo della media art/creative coding con le esigenze di marketing dei brand.

Il Master Digital Exhibits IUAV, che prevede 375 ore di lezioni frontali, ha l’obiettivo di formare persone in grado di progettare sistemi multimediali e interattivi, coniugando saperi e tecnologie legate alla computer vision e finalizzate alla realizzazione di allestimenti multimediali e interattivi ad ampio raggio di applicazione. In passato, il Master ha ospitato artisti, designer e creativi digitali internazionali del calibro di Christa Sommerer, Freider Weiss, Derrick De Kerchove, Jochaim Sauter, Joachim Le Mericier, Daniel Rossa e Domenico Quaranta

  ')}

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere