News / attualità

12 Giugno, 2017

Un’idea di museo come spazio non convenzionale e un percorso espositivo pensato come un viaggio esperienziale allo stesso tempo poetico e interattivo in grado di concepire e far vivere la funivia sia dal punto di vista dell’innovazione tecnologica sia come metafora di astrazione verso l’alto.

Sono questi i principali elementi alla base del progetto di Souldesigner™ Hybrid Design Studio (http://www.souldesigner.net/) vincitore del bando di gara indetto a marzo da Funivie Monte Bianco S.p.A (http://www.montebianco.com/it) con l’obiettivo di individuare spunti e soluzioni per l’allestimento del nuovo museo di Skyway Monte Bianco all’interno del Pavillion du Mont Fréty (a 2.173 metri di quota).

Ad aggiudicarsi il primo posto del concorso creativo al quale si erano iscritti 19 partecipanti (in forma singola o in gruppo), un team composto da Nima Hajihosseini Gazestani, architetto e interaction designer di Milano, Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner™ Hybrid Design Studio, Gianluca Giordano, industrial designer, Federica Beltrami, architetto e art director junior, e Claudia D’Alonzo, PhD in audiovisual studies.

Inaugurata nel giugno 2015, la funivia Skyway Monte Bianco consente di raggiungere da Courmayeur i 3.500 metri di quota di Punta Helbronner in soli 19 minuti. Offrendo ai visitatori (oltre mezzo milione in due anni) una visione panoramica del massiccio del Monte Bianco grazie alle cabine che ruotano a 360 gradi durante la salita. ')}

Articoli correlati

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere