News / attualità

12 Giugno, 2017

Un’idea di museo come spazio non convenzionale e un percorso espositivo pensato come un viaggio esperienziale allo stesso tempo poetico e interattivo in grado di concepire e far vivere la funivia sia dal punto di vista dell’innovazione tecnologica sia come metafora di astrazione verso l’alto.

Sono questi i principali elementi alla base del progetto di Souldesigner™ Hybrid Design Studio (http://www.souldesigner.net/) vincitore del bando di gara indetto a marzo da Funivie Monte Bianco S.p.A (http://www.montebianco.com/it) con l’obiettivo di individuare spunti e soluzioni per l’allestimento del nuovo museo di Skyway Monte Bianco all’interno del Pavillion du Mont Fréty (a 2.173 metri di quota).

Ad aggiudicarsi il primo posto del concorso creativo al quale si erano iscritti 19 partecipanti (in forma singola o in gruppo), un team composto da Nima Hajihosseini Gazestani, architetto e interaction designer di Milano, Samuele Franzini, fondatore di Souldesigner™ Hybrid Design Studio, Gianluca Giordano, industrial designer, Federica Beltrami, architetto e art director junior, e Claudia D’Alonzo, PhD in audiovisual studies.

Inaugurata nel giugno 2015, la funivia Skyway Monte Bianco consente di raggiungere da Courmayeur i 3.500 metri di quota di Punta Helbronner in soli 19 minuti. Offrendo ai visitatori (oltre mezzo milione in due anni) una visione panoramica del massiccio del Monte Bianco grazie alle cabine che ruotano a 360 gradi durante la salita. ')}

Articoli correlati

Tribe lancia la campagna “Fresca come alla spina” per Tuborg

25 Maggio, 2020

Grandi novità in casa Tuborg che, grazie a Tribe, realizza una campagna native digital per il lancio del progetto “Fresca come...

Continua a leggere

ENGIE presenta “Clima PESOZERO” Energia 100% green e risparmio in bolletta. Firma The Big Now/mcgarrybowen

22 Maggio, 2020

6 registi in lockdown creano – in casa propria - lo spot ‘Clima PESOZERO’ di...

Continua a leggere

Campagne post lockdown: Gruppo Piaggio reinventa la social distancing con The Ad Store Italia

22 Maggio, 2020

Gruppo Piaggio sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa, facendo leva sul desiderio di...

Continua a leggere

Sta suonando la campanella: la scuola di cucina Negroni è al via... con YAM112003

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei...

Continua a leggere