News / attualità

02 Dicembre, 2016

Sound Public Relations celebra 25 anni di consulenza in strategie di comunicazione e relazioni pubbliche, in un contesto di grande fermento per il settore.

Per seguire il percorso di Sound PR attraverso questi 25 anni è necessario risalire al 1991, anno in cui Matteo Prencipe fonda MaxiMarketing, agenzia di relazioni pubbliche e marketing communication specializzata nel settore dell’Information & Communication Technology.

Nel 1994, Prencipe fonda Work in Progress, agenzia interamente dedicata all’organizzazione di eventi. Entrambe le società si attestano presto tra le prime agenzie indipendenti, soprattutto per il mercato IT.

Nel 2001 Alessandra Malvermi fonda Sound PR, agenzia specializzata nelle relazioni pubbliche che, in breve tempo, si fonde con MaxiMarketing e Work in Progress dando vita ad una nuova agenzia che mantiene il nome di Sound PR. Inizia un processo strategico di diversificazione rispetto al settore iniziale di riferimento: all’Information Technology si aggiungono, Salute e Bellezza, Sportswear, Sport e Tempo Libero, Fitness, Arredamento, Industria Meccanica, Logistica, Edilizia, e Pubblica Amministrazione.

Fortemente integrata nel mercato locale ma con una solida esperienza internazionale, Sound PR ha colto l’importanza di sviluppare reti di networking volte ad ottimizzare, ampliare e diversificare expertise e ambiti consolidati fino a quel momento. Nel 2005 Sound PR entra dunque a far parte, quale unica agenzia di relazioni pubbliche di riferimento per il mercato italiano, dell’organizza-zione internazionale Public Relations Global Network. A rafforzare questo percorso, i successivi ingressi in importanti network e associazioni del mondo della comunicazione.

Nel 2009, l’adesione al TIPIK European Network, (realtà con sede a Bruxelles specializzato nella gestione di eventi e progetti speciali per l’Unione Europea e le grandi imprese) e, nel 2015 l’ingresso in PR Hub, la piattaforma di open knowledge e intelligenza collaborativa costituita all’interno di ASSOCOM. ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere