News / attualità

06 Novembre, 2019

Pasta è forma, colore, aroma e gusto. Ma è anche suono. Durante l’ultima edizione di Pasta World Championship, Barilla e We Are Social, insieme a Davide Oldani e ai Food Ensemble, hanno presentato “Spaghetti Symphony”, il primo lp che svela qual è il suono della pasta. Musica e cucina si fondono nel vinile che trasforma quattro ricette dello chef stellato in un’esclusiva collezione musicale. L’album, distribuito in anteprima agli ospiti dell’evento e disponibile per tutte le persone su Spotify, rappresenta un’evoluzione della collaborazione tra lo chef stellato e il trio di ‘musicisti food’ che, già nel 2018, si erano incontrati per mettere in musica gli Spaghetti al cartoccio cacio e pepe con “The Sound Of Pasta”.

Progetto più ampio

“Spaghetti Symphony” è parte del più ampio progetto di comunicazione sviluppato da We Are Social per Pasta World Championship, la manifestazione internazionale di Barilla che si è tenuta quest’anno per la prima volta fuori dai confini nazionali. L’ottava edizione - a Parigi dal 10 all’11 ottobre scorsi - è stata guidata da “The Art Of Pasta”, racconto delle forme d’arte che la pasta può assumere di volta in volta, coinvolgendo tutti e cinque i sensi.

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere