News / attualità
L’agenzia incaricata di una campagna PR per promuovere i risultati di una ricerca sul consumatore in merito all’impatto dei quotidiani lavori di casa nella vita delle persone.
Spontex, storico marchio nel mercato dei prodotti per la pulizia degli ambienti, riconosciuto a livello internazionale, ha affidato a Soluzione Group la progettazione e gestione di una campagna di pubbliche relazioni in Italia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del carico mentale derivato dalle quotidiane faccende domestiche, e dal conseguente impatto psicologico, un fenomeno troppo spesso sottovalutato ma molto diffuso.
Focus della strategia di comunicazione, una recente ricerca Spontex da cui emerge che il 73% delle donne e il 62% degli uomini considera le incombenze casalinghe un peso in grado di influire negativamente sullo stato di benessere e di salute degli individui, incluse la serenità personale e relazionale.
Per rispondere all’obiettivo e attivare un percorso di sensibilizzazione e informazione, l’agenzia di PR ha effettuato il lancio di un comunicato stampa ad ampia diffusione e con declinazioni in messaggi di differente appeal a seconda della tipologia di media destinatari, dagli specializzati nei settori pulizia/casa al lifestyle, dall’attualità a salute e benessere, fino alla psicologia. Un’operazione di Brand Journalism a tutti gli effetti dove evidenziare il ruolo di Spontex, in qualità di “campione di meno fatica” grazie alla propria ampia gamma di soluzioni di utile ausilio nelle pulizie.
Il team interno di Soluzione Group ha così affrontato, con la consueta professionalità e competenza, ogni fase di questa campagna, confermando il proprio ruolo di partner delle imprese nella messa a terra di strategie di Contemporary PR, oggi la moderna, vera e unica promessa dell'agenzia.
Articoli correlati
The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.
Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...
Continua a leggereSvelata l’Executive Jury della XIII edizione
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...
Continua a leggereADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication
Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...
Continua a leggereRetex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via
Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...
Continua a leggere