News / attualità

09 Luglio, 2024

L’agenzia incaricata di una campagna PR per promuovere i risultati di una ricerca sul consumatore in merito all’impatto dei quotidiani lavori di casa nella vita delle persone.

Spontex, storico marchio nel mercato dei prodotti per la pulizia degli ambienti, riconosciuto a livello internazionale, ha affidato a Soluzione Group la progettazione e gestione di una campagna di pubbliche relazioni in Italia con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del carico mentale derivato dalle quotidiane faccende domestiche, e dal conseguente impatto psicologico, un fenomeno troppo spesso sottovalutato ma molto diffuso.

Focus della strategia di comunicazione, una recente ricerca Spontex  da cui emerge che il 73% delle donne e il 62% degli uomini considera le incombenze casalinghe un peso in grado di influire negativamente sullo stato di benessere e di salute degli individui, incluse la serenità personale e relazionale.

Per rispondere all’obiettivo e attivare un percorso di sensibilizzazione e informazione, l’agenzia di PR ha effettuato il lancio di un comunicato stampa ad ampia diffusione e con declinazioni in messaggi di differente appeal a seconda della tipologia di media destinatari, dagli specializzati nei settori pulizia/casa al lifestyle, dall’attualità a salute e benessere, fino alla psicologia. Un’operazione di Brand Journalism a tutti gli effetti dove evidenziare il ruolo di Spontex, in qualità di “campione di meno fatica” grazie alla propria ampia gamma di soluzioni di utile ausilio nelle pulizie.

Il team interno di Soluzione Group ha così affrontato, con la consueta professionalità e competenza, ogni fase di questa campagna, confermando il proprio ruolo di partner delle imprese nella messa a terra di strategie di Contemporary PR, oggi la moderna, vera e unica promessa dell'agenzia.  

Articoli correlati

Proposte e Vorwerk insieme per la nuova campagna recruiting Folletto

11 Luglio, 2024

Proposte, storica agenzia torinese di comunicazione integrata, firma la nuova campagna di recruiting per Vorwerk...

Continua a leggere

Coo’ee forza 5: premiata da Mediastars, Agorà, Mediakey e Touchpoint

10 Luglio, 2024

Coo’ee non potrebbe chiudere nel modo migliore la prima metà del 2024. Sono ben cinque i premi che l’agenzia...

Continua a leggere

Nuovi assetti nella Eprcomunicazione Holding

09 Luglio, 2024

Aldo Iaquinta Presidente e Camillo Ricci Amministratore delegato. Nella compagine entrano anche i soci di...

Continua a leggere

I 5 trend del “Think pink” tra consumi e comportamenti d’acquisto di Gen Z, Gen X e Millennials. Initiative analizza il settore moda nel nuovo “State of Fashion”.

09 Luglio, 2024

Sulla scia delle precedenti analisi, Initiative, agenzia media del network internazionale IPG Mediabrands, esplora la...

Continua a leggere