News / attualità

12 Gennaio, 2021

Impresa e Sport e DMTC uniscono forze e competenze per Noberasco. Noberasco è l’azienda leader nel settore della frutta secca e disidratata, da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio tramite una filiera trasparente ed ecosostenibile, che vede lo sport come filosofia, dove il claim “Facile star bene” trova una applicazione perfetta ed una declinazione dalle infinite potenzialità.

Impresa e Sport, agenzia di consulenza in marketing sportivo e DMTC, agenzia di comunicazione, pubbliche relazioni e content creation, saranno dunque i partner di Noberasco nello sviluppo di un articolato piano di comunicazione, che promuova attraverso lo sport non solo il concetto di benessere intrinseco al brand ma anche la nuova linea di Barrette proteiche PLUS.

Il progetto, dalla forte applicazione digital, vedrà la nascita di un team di atleti portatori dei valori del brand e del prodotto stesso. Per ognuno dei partecipanti verrà elaborata una serie di contenuti come: testi, video, news, podcast d’autore e tanto altro, il tutto racchiuso all’interno di un ambiente digitale che vada così a raccogliere e raccontare le storie del Team, senza dimenticare la componente social.

I protagonisti del “Noberasco Team Plus” sono: Luminosa Bogliolo (salto a ostacoli), Federica Brignone (sci alpino), Virginia Cancellieri (ciclismo), Leonardo Fioravanti (surf), Stefano Ghisolfi (arrampicata), Michela Moioli (snowboard), Lorenzo Musetti (tennis), Giorgia Speciale (windsurf), Arianna Tricomi (sci freestyle) e Alessia Zecchini (apnea).

“Impresa e Sport e DMTC sono davvero orgogliosi di poter collaborare e “fare squadra” con Noberasco, un’eccellenza italiana con oltre 100 anni di storia, che ha basato il suo percorso su 3 pilastri: innovazione, impegno e tradizione. Averne ottenuto la fiducia è un impegno che ci onora. Le nostre agenzie insieme creano una squadra forte e complementare, unita dalla condivisione di intenti, spirito e valori tipici del mondo dello Sport. Una sinergia vincente perché basata su competenze precise ed una conoscenza delle dinamiche del mondo sportivo unica sul mercato” - Queste le parole di Giovanni Cimurri, CEO di Impresa e Sport e Marco Del Checcolo CEO, Founder e Strategic Planner di DMTC.

“Appassionare, coinvolgere e trasmettere l’importanza dello sport unitamente ad una corretta alimentazione sono valori che in Noberasco da sempre condividiamo. ‘Facile star bene’ che abbiamo scelto come claim è la sintesi perfetta della nostra mission che invita a consumare quotidianamente prodotti healthy e mettere in pratica corretti stili di vita. Ed è proprio con questo spirito che nasce il progetto “Noberasco Team Plus”, ha dichiarato l'AD Mattia Noberasco.

Articoli correlati

Grandi Stazioni Retail riconferma Different per il nuovo piano di comunicazione 2024: Milano Centrale diventa un hub di consumo consapevole e piacevole

15 Luglio, 2024

Grandi Stazioni Retail ha annunciato la riconferma di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Anche UNA accoglie con gran favore l’annuncio di UPA riguardo l’adozione obbligatoria del Codice Unico Spot Video (CUSV)

15 Luglio, 2024

UNA Media Hub considera il Codice Unico Spot Video (CUSV) uno strumento essenziale per garantire...

Continua a leggere

EMG Different svela la classifica delle sponsorizzazioni ciclistiche e degli sportivi più menzionati di maggio.

12 Luglio, 2024

EMG Different, istituto di ricerche di mercato di Different, Communication Company parte di UNA –...

Continua a leggere

Creativa ha sviluppato la nuova visual identity di Arca Group

11 Luglio, 2024

Arca Group, un ospedale veterinario situato ad Alpignano di Torino, aperto 24/7 e dedicato con...

Continua a leggere