News / attualità

12 Marzo, 2020

Il nuovo spot TV per la Fondazione dell’Ospedale dei Bambini Buzzi, realizzato da Coo’ee, andrà in onda per tutto il 2020 anche su La7. Un progetto a supporto della campagna sociale che promuove la raccolta fondi attiva per sostenere la Fondazione e le sue attività per il futuro dei bambini.

Dopo la conferenza stampa della Fondazione Buzzi, tenutasi lo scorso 13 febbraio presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano, è stato ufficializzato alla stampa e al grande pubblico il lancio della campagna e della raccolta fondi: l’obiettivo è far conoscere l’impegno della Fondazione Buzzi per il futuro e la salute dei bambini, che sosterrà la costruzione del nuovo padiglione di 7 piani che si collegherà all’ospedale già esistente. 10 mila metri quadri di HUB per l’Ospedale dei bambini.

Il concept creativo ruota attorno alla gravità, intesa sia come la forza magnetica che regola i meccanismi dello spazio, ma anche come la gravità della situazione, relativa alle malattie e ai problemi che tanti bambini sono costretti ad affrontare ogni giorno.

Per questo il progetto descriverà il Buzzi come un mondo in totale assenza di gravità. Mentre lo spot TV realizzato da Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, descrive il sogno di un bambino. Quello di andare nello spazio e di essere nella sua cameretta a immaginarlo, senza dover pensare ai problemi della degenza e delle terapie che deve affrontare. Il tema è lo spazio: una condizione di distrazione fantastica e stimolante, che vuole avverare i sogni di ogni bambino.

Oltre alla messa in onda su La7, la pianificazione media è intensa e su larga scala: sponsorizzazioni web e digital, passaggi in TV e radio su Rai, Canale 5, Mediafriends, Sky e Radio Italia TV. L’adv print sta coinvolgendo testate come Vogue, Vanity Fair, DonnaModerna, Tu Style, e quotidiani come Il Sole 24 Ore, La Repubblica, Il Giorno, La Stampa, Il Corriere della Sera, Milano e Finanza, Il Fatto Quotidiano. Elevatissima densità anche per le affissioni fisse e dinamiche, che sono suddivise tra spazi metro, pensiline digitali, Bus, Tram, ledwall a Milano e in luoghi centrali come Alzaia

Naviglio Grande, Arco della Pace, Corso Como, Piazza San Babila, Piazzale Cadorna e Corso Venezia, maxi e medi formati illuminati, e un maxi formato in Piazza Gae Aulenti.

Nel 30esimo della sua attività, Coo’ee si prepara quest’anno a celebrare un traguardo storico attraverso nuovi progetti, collaborazioni ed eventi che pongano il focus esclusivamente sull’approccio creativo che caratterizza da sempre l’agenzia.

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere