News / attualità

14 Settembre, 2020

Nell’era moderna, l’ascolto è più importante che mai, perché rappresenta il modo in cui ci connettiamo l’uno con l’altro, formiamo la nostra opinione e scopriamo di più su noi stessi. Spotify lo sa e lancia la prima campagna global dell’anno, “Musica e Podcast”, che presenta, nel contempo, la nuova piattaforma di comunicazione del brand, “Listening is Everything”, che mette in contatto gli ascoltatori tra loro attraverso la potenza della musica e dei podcast.

La campagna, nella sua declinazione italiana, comprende una serie di contenuti digitali con molti artisti e podcaster, tra cui Marco Mengoni, Ghemon, Achille Lauro, Myss Keta e Marco Montemagno. I video mostrano la varietà di proposte musicali e di podcast che spingono 300 milioni di utenti in tutto il mondo a scegliere Spotify come piattaforma audio di riferimento.

L’attività è stata lanciata in Italia e in altri 22 mercati e si sviluppa tra social e digitale.

LO SPOT TV
Inoltre, la comunicazione include un video d’animazione trasmesso in Italia e altri 15 Paesi. Lo spot, on air in esclusiva sulle reti Mediaset, racconta come gli ascoltatori di tutto il mondo si approccino alla musica e ai podcast a seconda dello stato d’animo, del momento o dell’attività che stanno svolgendo, a dimostrazione del ruolo fondamentale che la musica e i podcast hanno nella nostra quotidianità.

Adattamento di We Are Social e planning a cura di UM.

Fonte DailyNet

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere