News / attualità

19 Giugno, 2019

Spuma di Sciampagna da quasi 90 anni è un brand che accompagna la vita delle persone con la sua storia di profumo e prestigio. L’azienda, da anni presente sul mercato, ha affidato dopo una gara, a Lorenzo Marini Group un progetto strategico di rebranding del marchio nell’area dei prodotti “toiletry”. Una nuova immagine nata da un processo di rinnovamento della brand identity volta ad accentuare il posizionamento più cosmetico e l’origine profumiera della marca.

Attraverso un team integrato e interdisciplinare, è stata messa a punto da Lorenzo Marini Group, una nuova piattaforma strategico-creativa per il brand Spuma di Sciampagna.

Il gruppo di lavoro si è avvalso della collaborazione di Monica Agliati, Gianandrea Abbate Emotional Marketing, e di Ezio Campellone nel suo ruolo strategico di client director e di General Manager del Gruppo.

Un progetto molto articolato ed entusiasmante, impegnativo e profondo, sviluppato in stretta collaborazione con l’azienda, che ha comportato un anno di lavoro fondamentale per il futuro della marca.

In particolare la nuova immagine guida, trova la sua identità distintiva in tre aspetti fondamentali: un nuovo logo, una nuova confezione e un nuovo design per veicolare il beneficio psicofisico di cura e benessere.

Una confezione ispirata alla sinuosità di un corpo di donna, un logo prestigioso e prezioso e un design che esalta l’appeal visivo dell’ingrediente.

La nuova gamma della linea Spuma di Sciampagna Bagnodoccia crema è già oggi presente sugli scaffali dei migliori punti vendita e, a partire dal mese di giugno, è supportata da un’imponente campagna di comunicazione.

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