News / attualità

22 Maggio, 2020

Nostalgia dei banchi di scuola? Voglia di tornare in classe? Per stimolare la creatività dei propri bimbi e giocare con loro in divertenti sfide culinarie, debutta oggi la prima Scuola di Cucina firmata Negroni, l’appuntamento virtuale gastronomico con ricette pensate per essere svolte dai bambini con l’aiuto e la supervisione degli adulti.

A vestire i panni dell’insegnate sarà Erica Liverani, vincitrice di “MasterChef Italia 5”, food influencer. Sei gli appuntamenti a cadenza settimanale che ogni venerdì, alle ore 12, accompagneranno il pubblico virtuale fino alla fine di giugno con videoricette facili da realizzare, pensate per grandi e piccoli chef, da preparare insieme alla famiglia e divertirsi con brio con i salumi Negroni.

I CANALI E LE VIDEORICETTE
La Scuola di Cucina vivrà contemporaneamente sul profilo di Erica Liverani, sul sito e su tutti i canali social Instagram e Facebook del brand. Dopo ogni lezione gli utenti potranno mandare le foto della loro ricetta o condividerle sul proprio profilo utilizzando l’hashtag #NegroniScuolaDiCucina e il tag @negronisalumi, gli scatti migliori saranno condivisi sulla pagina Instagram di Negroni Salumi con un layout brandizzato e il nome degli chef vincitori di ogni puntata. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con YAM112003 Communication Company.

Inoltre, Negroni lancia un’altra iniziativa culinaria a essa collegata, che riporterà i ragazzi sui banchi di scuola: le videoricette scolastiche. Appuntamenti virtuali per imparare a cucinare, sempre dal tono leggero e divertente, che giocheranno con il linguaggio (visivo e verbale) di una materia scolastica precisa e con la bontà dei salumi Negroni.

Fonte DailyNet

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere