News / attualità

17 Novembre, 2020

È Serviceplan Italia, l’agenzia creativa della holding italiana di Serviceplan Group, la nuova destinazione professionale e imprenditoriale di Stefania Siani che, come riportato ieri da DailyMedia, ha appena lasciato DLVBBDO e Proximity BBDO, dove ha ricoperto la carica di Vice President e Chief Creative Officer.

Dell’agenzia del Gruppo indipendente numero uno in Europa, Stefania Siani diventa Chief Creative Officer e CEO, ed entrerà anche nel board di Serviceplan Group Italia, rafforzando il team di partner italiani e lavorando a stretto contatto con l’attuale CEO di Gruppo, Giovanni Ghelardi. “Con questa importante nomina – recita la nota diffusa sempre ieri - Serviceplan dà il benvenuto a un talento con l’esperienza necessaria a supportare la propria visione creativa: ÜberCreativity. Una forma superiore di creatività in cui diverse discipline, talenti, culture, media e tecnologie si incontrano e interagiscono per contribuire alla crescita dei tanti brand rappresentati dal Gruppo in Italia e nel mondo”.

 Nuovo modello
«La mia decisione di accettare questa entusiasmante sfida nasce da una profonda consapevolezza della crisi e della contrazione del modello di agenzia tradizionale – commenta Stefania Siani a DailyMedia -. Condivido la visione di Serviceplan Group, gruppo di agenzie numero uno in Europa, di ibridare creatività strategica, media e specializzazione tecnologica in un unico modello: quello della “House Of Communication”. Ringraziando DLVBBDO, che lascio con un forte posizionamento e in un altrettanto forte trend di new business, giudico questa mia nuova esperienza come un’evoluzione personale e professionale in una realtà che opera già in quel modo “naturalmente” integrato che è il solo che può dare un valore aggiunto, sull’asse che va dalla strategia alla declinazione della creatività, a ogni progetto di comunicazione".

Non a caso, Serviceplan Group è entrato nella top ten delle ’’Independent Agency of the Decade’’ di Cannes Lions. Per me, che ho sempre impostato i rapporti con i clienti e approcciato ogni loro progetto in logica di consulenza strategica, questo è quindi lo sbocco professionale ideale». Ed è anche un doppio bel segnale, in questo periodo ancor di più, che un creativo, anzi una creativa, venga chiamata alla guida di un’agenzia. «Nella sede milanese del Gruppo, in via Solferino 40, si riuniscono sotto lo stesso tetto comunicatori, media strategist ed esperti di trasformazione digitale, per soddisfare le due reali attuali esigenze del mercato: la necessità di competenze specialistiche e un’unica matrice per il coordinamento delle attività di comunicazioaneprosegue Stefania Siani -. Questo è ciò che considero “il futuro”: la vera risposta per far evolvere il ruolo delle agenzie da fornitori di servizi a driver di valore. La mia esperienza sarà al servizio della creazione di una potente legacy italiana. Sto per fare questo passo con immediata sintonia con i miei nuovi soci: soprattutto Ghelardi, Michele Lorenzi, Managing Director di Plan.Net Italia, e Vittorio Bucci, Managing Director di Mediaplus. Sono alcuni dei professionisti migliori, più concreti e accreditati nel loro settore».

Giovanni Ghelardi e Markus Noder
“Insieme saremo più forti – commenta Ghelardi -. La forza di un gruppo imprenditoriale con alle spalle una delle reti indipendenti più forti al mondo, è decidere il proprio destino con più libertà. Ecco perché, anche in un momento difficile come questo, non smettiamo mai di investire e pensare a come evolverci. Oggi Serviceplan in Italia compie un importante passo avanti con l’ingresso in agenzia di un professionista creativo davvero eccezionale. Siamo orgogliosi di accogliere Stefania e siamo certi che il suo talento insieme a quello dei media e della tecnologia sarà messo al servizio del successo imprenditoriale di tanti marchi d’eccellenza”.

Markus Noder, Managing Partner di Serviceplan International, ha aggiunto: “Siamo entusiasti che Stefania Siani abbia preso la decisione di entrare a far parte del nostro Gruppo: è una delle creative più premiate e riconosciute in tutta Europa. La sua creatività, padronanza del business e leadership ispiratrice, rafforzeranno la nostra offerta integrata unica nella House of Communication di Milano e miglioreranno anche la ÜberCreativity del Gruppo a livello globale"

Fonte DailyMedia

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere