News / attualità

18 Novembre, 2022

Retex, hybrid innovation company che guida la trasformazione nel mondo del retail per ridisegnare esperienze tra brand e persone offline e online, sceglie Stefano Ardito come nuovo Chief Marketing Officer. Con un’esperienza ventennale in ambito comunicazione e marketing, Stefano Ardito arriva in Retex per contribuire alla definizione delle strategie di marketing e comunicazione interna ed esterna, riportando direttamente al CEO, Fausto Caprini. Con diverse sedi in Italia e all’estero – comprese Londra, Barcellona e Shanghai – Retex può contare su un team di quasi 600 persone e un giro d’affari di circa 90 milioni di euro.

Negli ultimi quattro anni Ardito ha rivestito il ruolo di Chief Growth Officer in Connexia, società di consulenza di marketing e comunicazione acquisita da Retex, come responsabile overall del portfolio clienti e dello sviluppo del business correlato.

Tra le esperienze professionali più significative, la collaborazione pluriennale con Ambito5|Saatchi&Saatchi come Managing Director, e in TwentyTwenty, sempre con il ruolo di Managing Director.

Dichiara Stefano Ardito, Chief Marketing Officer di Retex:

“Sono entusiasta di cogliere questa opportunità. In un contesto sfidante come quello attuale, dove, negli ultimi tre anni, i paradigmi legati al retail, alla tecnologia, all’innovazione, ai dati, al marketing e alla creatività si sono velocemente evoluti, è fondamentale ridefinire il rapporto tra persone e brand, introducendo un customer journey seamless tra fisico e digitale. Ho trovato un team di grandi talenti, e grazie alle expertise verticali presenti in azienda, daremo evidenza alla profondità della nostra offerta, assolutamente distintiva rispetto ai player sul mercato”.

Dichiara Fausto Caprini, CEO di Retex Group:

“Siamo felici che Stefano si unisca al leadership team di Retex per contribuire, con la sua grande esperienza e il suo talento, alla definizione ed esecuzione delle migliori strategie di marketing e comunicazione a sostegno della nostra missione di innovazione per il settore retail. È un compito appassionante e siamo certi del grande supporto che Stefano saprà dare”.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere