News / attualità

23 Settembre, 2020

Non è facile raccontare l’Alzheimer, ancora più difficile è raccontarlo con verità, sensibilità e affetto. Noi ci abbiamo provato raccontando la storia di Cesarina.

Lo sguardo dall’interno che offre Anni Azzurri su tematiche così complesse e controverse offre a tutti noi un momento di riflessione, il concetto “Benvenuti a casa” lanciato lo scorso anno con una campagna integrata, invita tutti quelli che ancora non la conoscono ad entrare in questa grande casa in cui c’è spazio per tutti anche, o forse soprattutto, per Cesarina e per la sua famiglia.

Per questo è stato scelto di girare con persone reali che raccontano storie semplici a autentiche, fatte di piccoli gesti quotidiani e di nuovo stupore per le piccole cose.

Una sensibilità che hanno i bambini, che spesso sparisce con l’età adulta e poi ritorna nella terza età. Perché “gli anziani sono quelli che non dovendo più rincorrere il futuro, possono permettersi di vivere pienamente il loro presente.” E noi ci auguriamo che questo progetto di comunicazione sia servito prima di tutto a loro, gli ospiti, per sentirsi ancora coinvolti e protagonisti di questa avvincente avventura che è la vita.

Il video è stato realizzato prima del DPCM del 4 Marzo 2020, per questo i soggetti ritratti non indossano dispositivi di protezione.

La pianificazione del video è iniziata lunedì 21 settembre proprio in occasione della giornata mondiale per l’Alzheimer.

CREDITS:
Ideazione creativa e sceneggiatura: Dolci Advertising
Copywriter: Giulia Pagani,
Art director: Alessandra Paglialonga
con la Direzione Creativa di Guido Cornara.
Client Partner: Martina Mancini
Regia: Matteo Linguiti
Casa di produzione: Kappakom

Guarda il video

Articoli correlati

Sidebloom presenta la nuova campagna di comunicazione e promozione per la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa

24 Luglio, 2024

Sidebloom, agenzia di comunicazione associata UNA, è lieta di annunciare la presentazione della nuova campagna...

Continua a leggere

Quest’estate tutti possono avere di più con la gamma Edition Plus. Al via la campagna di Volkswagen firmata da DDB Group Italy.  

23 Luglio, 2024

In occasione dell’estate, DDB Group Italy ha sviluppato una nuova campagna di comunicazione per la...

Continua a leggere

Different e Trenord, di nuovo insieme per promuovere l’abbonamento del treno su smartphone

22 Luglio, 2024

Different, Communication Company parte di UNA – Aziende della Comunicazione Unite – e Trenord continuano...

Continua a leggere

La Cacciatora: rebranding di una marca storica che guarda al futuro con Studiopoletto

19 Luglio, 2024

La Cacciatora è lo storico brand di Casa Vinicola Caldirola, azienda leader nel retail in...

Continua a leggere