News / attualità

23 Giugno, 2022

Dall’idea del progetto alla comunicazione integrata per dare voce agli italiani: #Storiedadivano è l’iniziativa speciale di Nicoletti Home che premia chi riuscirà in massimo 100 parole a raccontare la storia migliore, che ognuno di noi condividerebbe con la persona che ha di fronte, mentre è comodamente seduto su un divano, luogo per antonomasia dove raccontare e ascoltare.

Il divano negli ultimi anni ha cambiato la sua funzione “narrativa” adattandosi a diventare ufficio, bar, scuola, ristorante, palestra, dove il più delle volte ci si è ritrovati a raccontarsi o a sentirsi raccontare le storie dalle persone a cui teniamo di più.

Ed è proprio dallo stand Nicoletti Home del Salone del Mobile di Milano 2022 che è stato dato il via alla nuova edizione di #Storiedadivano, dove era presentela giuria, composta da Luca Bianchini, scrittore di best seller e già ambassador dell’edizione 2021, Giorgia Fumo, stand-up comedian e content creator finalista a Italia’s Got Talent con un monologo sui social network, e Nicola Madonia, illustratore e vignettista di brevi fumetti ironici e dissacranti, che si è esibita in un’esclusiva performance, nata dall’abilità dei tre protagonisti di dare vita a delle storie improvvisate messe in scena tramite la scrittura, l’improvvisazione e il disegno.

Un ruolo attivo quello dei giurati che animeranno e commenteranno le storie durante l’intero periodo dai propri canali social e da quelli del brand materano.

L’iniziativa intende raccogliere il maggior numero di storie che verranno raccolte in un piccolo libro premiando quella che la giuria decreterà essere la più bella, capace di generare maggiore emozione, ironia o che si è distinta per il contenuto. Il premio in palio - un soggiorno di 4 notti a Matera, impreziosito da una cena stellata - nasce dalla volontà di Nicoletti Home, storico brand di divani con sede a Matera, di promuovere il territorio di origine e far scoprire le bellezze della Murgia.

La “call for stories” sarà aperta fino al 16 luglio e la storia vincitrice sarà premiata il 28 luglio, a Matera, durante un evento serale che vedrà protagonista la giuria dell’iniziativa.

Per partecipare: https://www.nicolettihome.com/storiedadivano2022/.

A ideare e sviluppare il progetto per Nicoletti Home, dall’organizzazione alla gestione dell’iniziativa, fino alla comunicazione offline, online e social, è Proposte, Associata UNA, che da tre anni affianca il brand di design

Credits:

  • direzione creativa: Giovanni Carretta Pontone
  • art director: Tiziana Lombardi
  • social media manager: Simona Tiani
  • account: Francesca Quagliotti
  • media planner: Sara Lo Pinto
  • Strategic Planner: Fernando Pagliaro

Articoli correlati

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere

Lavazza, VMLY&R e un pool di agenzie partner celebrano L’Italia con il nuovo progetto di Qualità Rossa: L’Italia che vorrei

31 Gennaio, 2023

Equa, libera, giusta, è questa l’Italia che Qualità Rossa celebra nel nuovo progetto ideato da...

Continua a leggere

Miele torna on air con una campagna dedicata alla promo “Per un futuro migliore”. Pianifica PHD.

31 Gennaio, 2023

Miele torna in radio con una campagna di due settimane, on air dal 30 gennaio, dedicata...

Continua a leggere

TBWA\Italia e WIRED: intelligenza artificiale o stupidità umana?

31 Gennaio, 2023

Wired Italia promuove una campagna, firmata da TBWA\Italia, contro i pregiudizi – quelli dell’intelligenza artificiale,...

Continua a leggere