News / attualità

15 Luglio, 2019

Per dare voce all’ultima campagna “Se ascolti è sempre un’altra storia”, Storytel e DUDE hanno scelto lo scrittore italiano Antonio Dikele Distefano che in un video di lancio racconta il concept della campagna: riportare al centro il tema dell’ascolto soprattutto sulle tematiche sociali più controverse e delicate.

Nel promo di lancio, che ha la firma di Francesco Calabrese, Dikele introduce “gli oggetti”: 10 oggetti simbolici selezionati dallo scrittore e dal brand, legati a 10 temi sociali diversi.

Gli oggetti sono inoltre legati a 10 audiolibri e sono i protagonisti dell’installazione temporanea, la Storytel Gallery, che sarà allestita in Piazza XXV Aprile dal 12 al 17 luglio (dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 22).

All’interno della temporary gallery saranno infatti inseriti i 10 oggetti e sarà possibile scoprire e ascoltare le storie collegate a ciascuno di essi. Tramite delle cuffie sarà data la possibilità ai visitatori di connettersi ai vari oggetti; vicino a ognuno di essi dei totem informativi permetteranno di spiegarne la provenienza e il motivo della loro associazione con quel preciso audiolibro o podcast.

La campagna è una vera e propria integrata, iniziata il primo Luglio con le affissioni su Milano e con una domination nella metro di Loreto e che culminerà con l’attivazione sul territorio aperta al pubblico da venerdì 12.

Antonio Dikele Distefano è un giovane scrittore italiano, il suo primo libro “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?” in poco più di un anno è diventato un caso letterario da 70 mila copie vendute fra digitale e cartaceo. Nel 2018 con il libro “Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età” ha vinto il premio Fiesole.

DUDE Credits:

Chief Creative Officer: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti

Film Director: Francesco Calabrese

Account Director: Elena Panza

Integrated Production Director: Matteo Pecorari

Executive Producer: Silvia Lo Cascio

Creative Strategy Director: Federica Nanni

Copywriter: Andrea Galanti

Art Director: Nicolò Andrea Ales

Account Executive: Giorgia Marchelli

Direttore di produzione: Simone Raddi

Producer: Andrea Italia

Ispettore di Produzione: Matteo Bonatti

Event Manager: Nadia Fontanella - Cristina Fichera

Event Manager Assistant: Martina Augelli

Post production Supervisor: Seba Morando

Motion Designer: Marco De Benedictis

Film Editor: Giulia Cosma

Sound post production: Fullcode

Colorist: Diego La Rosa ')}

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere