News / attualità
Per dare voce all’ultima campagna “Se ascolti è sempre un’altra storia”, Storytel e DUDE hanno scelto lo scrittore italiano Antonio Dikele Distefano che in un video di lancio racconta il concept della campagna: riportare al centro il tema dell’ascolto soprattutto sulle tematiche sociali più controverse e delicate.
Nel promo di lancio, che ha la firma di Francesco Calabrese, Dikele introduce “gli oggetti”: 10 oggetti simbolici selezionati dallo scrittore e dal brand, legati a 10 temi sociali diversi.
Gli oggetti sono inoltre legati a 10 audiolibri e sono i protagonisti dell’installazione temporanea, la Storytel Gallery, che sarà allestita in Piazza XXV Aprile dal 12 al 17 luglio (dalle 10 alle 20, venerdì e sabato fino alle 22).
All’interno della temporary gallery saranno infatti inseriti i 10 oggetti e sarà possibile scoprire e ascoltare le storie collegate a ciascuno di essi. Tramite delle cuffie sarà data la possibilità ai visitatori di connettersi ai vari oggetti; vicino a ognuno di essi dei totem informativi permetteranno di spiegarne la provenienza e il motivo della loro associazione con quel preciso audiolibro o podcast.
La campagna è una vera e propria integrata, iniziata il primo Luglio con le affissioni su Milano e con una domination nella metro di Loreto e che culminerà con l’attivazione sul territorio aperta al pubblico da venerdì 12.
Antonio Dikele Distefano è un giovane scrittore italiano, il suo primo libro “Fuori piove, dentro pure, passo a prenderti?” in poco più di un anno è diventato un caso letterario da 70 mila copie vendute fra digitale e cartaceo. Nel 2018 con il libro “Chi sta male non lo dice, Non ho mai avuto la mia età” ha vinto il premio Fiesole.
DUDE Credits:
Chief Creative Officer: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Film Director: Francesco Calabrese
Account Director: Elena Panza
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Executive Producer: Silvia Lo Cascio
Creative Strategy Director: Federica Nanni
Copywriter: Andrea Galanti
Art Director: Nicolò Andrea Ales
Account Executive: Giorgia Marchelli
Direttore di produzione: Simone Raddi
Producer: Andrea Italia
Ispettore di Produzione: Matteo Bonatti
Event Manager: Nadia Fontanella - Cristina Fichera
Event Manager Assistant: Martina Augelli
Post production Supervisor: Seba Morando
Motion Designer: Marco De Benedictis
Film Editor: Giulia Cosma
Sound post production: Fullcode
Colorist: Diego La Rosa ')}
Articoli correlati
A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine
Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...
Continua a leggereAltroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggere