News / attualità

30 Gennaio, 2024

Cinema Teatro Astra è lo storico teatro di San Giovanni Lupatoto che è stato negli anni palcoscenico di artisti nazionali e internazionali, oltre che di rassegne di cineforum particolarmente curate.

La parola a Pietro Poletto, il Direttore Creativo di Studiopoletto che ha seguito il progetto e coordinato il team creativo: 

"Tutto è partito dalla creazione di un nuovo marchio che sapesse esprimere la doppia natura dello spazio artistico dell’Astra: il cinema e il teatro. Il concept nasce dall’idea che sia la luce l’elemento che accomuna queste due forme d’arte, una rivolta verso il palcoscenico e una verso il telo di proiezione. L’intersezione di queste due anime crea lo spazio vivo e aperto di Cinema Teatro Astra.      
Con il marchio è stato studiato anche il nuovo pay-off “Sotto un’altra luce” che racconta la trasformazione di un’eredità che non si perde ma si rinnova sotto la direzione artistica di Marco Pomari e della sua giovane e qualificata squadra. Tutta la comunicazione delle rassegne e degli eventi collegati segue una forte identità visiva distinta tra cinema e teatro. 
Due codici visivi che si parlano mantenendo ciascuno la propria personalità. Forme e colori, con un font tipografico coerente con il design del pittogramma, costituiscono un codice visivo riconoscibile e declinabile sulle future rassegne. 
Il nuovo progetto di Cinema Teatro Astra è continuato con la brandizzazione degli spazi interni ed esterni. Dalla realizzazione dell’insegna e delle vetrofanie, alla consulenza sulla scelta di colori e materiali per la ristrutturazione dell’edificio, è stato un progetto nato dal forte affiatamento con la direzione del teatro e dall’entusiasmo di partecipare al rinnovamento di un pezzo importante di San Giovanni Lupatoto."

Articoli correlati

Mediaplus Italia e Mediaplus Realtime presentano soluzioni cookieless innovative allo IAB Interact 2024

17 Maggio, 2024

Mediaplus Italia, in collaborazione con Mediaplus Realtime, parteciperà alla prestigiosa convention IAB Interact 2024, che...

Continua a leggere

Eprcomunicazione comunica l’Organismo Congressuale Forense

17 Maggio, 2024

Eprcomunicazione SpA Società Benefit è stata selezionata dall’Organismo Congressuale Forense -OFC per lo sviluppo integrato di...

Continua a leggere

Next14 si unisce a Different in Sae Communication

16 Maggio, 2024

Nasce la più grande agenzia indipendente integrata, a capitale italiano. Oltre €75 milioni di ricavi,...

Continua a leggere