News / attualità

21 Marzo, 2024

La parola a Pietro Poletto, Art Director che ha seguito il progetto e coordinato il team creativo:

"Tutto è partito dal refresh dello storico logo dell’azienda, mantenendo l’identità peculiare della scritta, reinterpretandola però con forme e pesi più leggeri, moderni e coerenti. Successivamente è stato creato il pittogramma che accompagnerà il marchio per tutto l’anno dell’anniversario. Per questo simbolo celebrativo è stato creato il numero settanta usando lo stesso stile del logotipo Mai e sfruttando l’icona della ruota per renderlo un numero ordinale.
Per la company profile è stato creato un documento che racconta i valori e la storia di Mai Italia attraverso uno stile grafico che riprende il design del logo e i suoi colori corporate. In copertina, inoltre è stato riprodotta in emboss l’impronta propria dei modelli di pneumatici MAI per dare alla brochure una personalità unica."

Articoli correlati

Fkdesign e Leoales: nuova partnership per orientare le imprese in percorsi di sostenibilità

16 Aprile, 2024

Fkdesign, agenzia specializzata in posizionamento, identità e comunicazione di marca, e Leoales, società benefit di...

Continua a leggere

“From Vineyards to Icons”: Hangar Design Group accompagna la storica Cantina Allegrini in un percorso di riposizionamento strategico

15 Aprile, 2024

La collaborazione tra l'agenzia e il produttore della Valpolicella nasce per supportare la nuova governance...

Continua a leggere

UNA entra in CONFINDUSTRIA PROFESSIONI E MANAGEMENT, Federazione di imprese dedicata ai servizi head made con OICE e Assoconsult

15 Aprile, 2024

Confindustria Professioni e Management ha dato oggi il benvenuto a UNA - Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Next14 racconta la strategia creativa dietro lo spot di Fondazione Barilla

15 Aprile, 2024

L’agenzia di comunicazione integrata Next14 presenta lo spot creato per Fondazione Barilla in occasione della...

Continua a leggere