News / attualità

23 Marzo, 2022

È online Wine & Journey, il magazine B2C trimestrale ideato e realizzato per Collis Cantina Veneta, un consorzio di oltre 2.000 soci coltivatori che propone un’ampia offerta di vini DOC e IGT veneti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Il magazine è strutturato come una monografia dedicata alle aree geografiche di produzione (Soave, Colli berici) con una grande attenzione all'identità territoriale e agli abbinamenti con le ricette della tradizione. Viene distribuito nei 31 punti vendita Cantina Veneta in Italia.

La parola alla Content Stretegist Gaia Giordani di Studiopoletto, che ha ideato il progetto editoriale:

“Collis è una realtà molto conosciuta in Veneto. Abbiamo trasformato l'esigenza di raccontare il territorio in un'opportunità per il brand di espandere la sua awareness fuori dai confini regionali. Il magazine è diventato quindi un punto di contatto importante con la cultura enogastronomica veneta in tutta Italia, a partire dai punti vendita Cantina Veneta nei quali viene distribuito. Uno strumento snello, editorialmente vivace, ricco di lifestyle e consigli pratici, dalle ricette ai percorsi di enoturismo. Ideale per raccontare al vasto pubblico nazionale i tesori enologici, paesaggistici, culturali di cui Collis si fa portavoce.”

Articoli correlati

Dentsu Creative firma “Anotherland”: a Milano l’esperienza immersiva per il debutto di Another Hendrick’s in Italia

25 Maggio, 2026

L’attivazione inaugura un piano di comunicazione integrato che proseguirà per tutta l’estate, con video strategy...

Continua a leggere

Premio OMI 2026: Edoardo Castagna - Art Director di Coo'ee - nella Giuria Seniores

25 Maggio, 2026

Siamo entusiasti di annunciare che Edoardo Castagna, il nostro Art Director, è stato selezionato per...

Continua a leggere

Coderful 2026: il programma completo dell’Edizione AI, il 12 giugno a Catania

21 Maggio, 2026

Speaker nazionali e internazionali, aziende tech, community e networking per l’Edizione AI dell’evento nato dalla...

Continua a leggere

Welcome al fianco di ABB Robotics per l’organizzazione della RobotStudio Cup 2026

21 Maggio, 2026

Si è conclusa a Bergamo la nona edizione di ABB RobotStudio Cup, la competizione che...

Continua a leggere