News / attualità

02 Ottobre, 2020

Il talk “la comunicazione all’epoca dello smart working e future habitat”

Studiowiki è stata invitata a partecipare tra i relatori di Archiproducts Next, un’occasione di incontro tra professionisti del settore per parlare di scenari contemporanei e futuri del design e dell’architettura. Il format è inserito nella manifestazione Milano Design City in programma fino al 10 ottobre prossimo.

La rivoluzione in atto richiede agli spazi di adattarsi alle nuove abitudini digitali. Le attuali esigenze del mercato impongono agli stakeholder di reagire strategicamente utilizzando tutti i canali e le opportunità del web per incontrarsi. Produttori, Distributori, Rivenditori, Progettisti, Consumer, diventano ora gli attori di un’unica piattaforma internet a disposizione di tutti.

Ma come evolverà il design del futuro? Federico Alberto, CEO e Direttore creativo di Studiowiki, ha provato a dare la sua interpretazione a questa domanda partecipando al Talk a cura di PR Hub “La comunicazione all’epoca dello smartworking e future habitat”. Iniziativa che mira a sottolineare come le agenzie di PR hanno saputo anticipare il mercato, modellando i propri spazi in funzione delle nuove necessità e di quelle dei clienti.

“In un momento liquido come quello che stiamo vivendo – racconta Federico Alberto -, abbiamo portato una riflessione sugli spazi, le invariabili e le essenze. Spaesamenti e dintorni, non a caso tra Bachelard e Don Chisciotte. Riflessioni sullo spazio – fisico e non solo -, sugli spazi, anche mentali, e il ruolo che in questi spazi occupano le agenzie di comunicazione.

Animatore dell'iniziativa è stata Mirò Comunicazione, con il supporto di Andrea Cornelli, portavoce di PRhub, la principale piattaforma partecipativa tra società di relazioni pubbliche e comunicazione in Italia – che fa parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite - cui Studiowiki ha aderito con lo sviluppo negli ultimi anni di questa area di attività.

"Momento di confronto importante e in una sede e contesto prestigiosi. Una giornata di lavoro e di confronto ricca di stimoli proprio grazie all'incontro di professionisti provenienti da molteplici aree e discipline: architetti, designer, creativi, comunicatori, pubblicitari e pr dovrebbero incontrarsi più spesso. Penso scoprirebbero che le loro professioni, pur nella differenza, hanno più punti in comune di quanti potessero immaginare, conclude Alberto".

Articoli correlati

Aperte le iscrizioni fino al 6 ottobre, early bird fino al 31 agosto

15 Luglio, 2024

Per la XIII edizione una nuova veste grafica e l’impatto come nuovo criterio di valutazione...

Continua a leggere

105XMasters: sport e adrenalina in spiaggia con Carnidyn e Initiative

15 Luglio, 2024

L’agenzia supporta il progetto speciale del brand tra inclusione e sostenibilità. CARNIDYN, linea di integratori...

Continua a leggere

Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

15 Luglio, 2024

Una collaborazione nata nel 2022 che ha avuto come obiettivo quello di definire una strategia...

Continua a leggere

Il progetto di field marketing ideato da Tend “La Raccolta Gira l’Italia” arriva a Senigallia con X-Masters e Radio 105.

15 Luglio, 2024

Partita da Casa Kiss Kiss durante Sanremo, “La Raccolta Gira l’Italia” è un ricco calendario...

Continua a leggere