News / attualità

16 Febbraio, 2017

Publicis Italia e Nescafé sono stati gli artefici delle prime Stories d’amore su Instagram. Il giorno di San Valentino, dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera, sul profilo di Nescafè Italia sono state pubblicate 5 IG Stories che hanno raccontato il giorno degli innamorati di due Red Mug Nescafé. Dal risveglio, al regalo per la propria anima gemella fino ad arrivare alla scelta dell’outfit per la cena romantica.

La conclusione? Un quinto capitolo romanticissimo a casa delle tazze, cioè nella credenza.

Questo progetto è la terza attività dedicata a Instagram da parte di Nescafé dopo quella lanciata per il Black Friday a novembre scorso con la Wake Up Box, una speciale confezione del nuovo Nescafé Azera che si trasforma in un vassoio per fare la colazione a letto. Seguita dalla storia di Natale che vedeva protagonista la limited edition Nescafé Gingerbread.

Il team di Publicis che ha ideato e realizzato il progetto è composto dai direttori creativi associati digital Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, dalla copywriter Francesca Ferracini e dall’art director Alessandro Aramino.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. I video sono stati realizzati in stop motion in collaborazione con Studio FM Milano.

Guarda il video.

Credits:

Direttori creativi esecutivi:Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Direttori Creativi Associati Digital: Martino Lapini e Azeglio Bozzardi

Art Director: Alessandro Aramino

Copywriter: Francesca Ferracini

Head of Digital: Lorena Di Stasi

Social Media Strategist: Francesca Diletta Sala

Group Account Director: Barbara Pusca

Account Executive: Roberta Scotti

Art Buyer: Stefano Gruarin

Studio Fotografico: FM Milano ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere