News / attualità

16 Febbraio, 2017

Publicis Italia e Nescafé sono stati gli artefici delle prime Stories d’amore su Instagram. Il giorno di San Valentino, dalle 8 del mattino fino alle 8 di sera, sul profilo di Nescafè Italia sono state pubblicate 5 IG Stories che hanno raccontato il giorno degli innamorati di due Red Mug Nescafé. Dal risveglio, al regalo per la propria anima gemella fino ad arrivare alla scelta dell’outfit per la cena romantica.

La conclusione? Un quinto capitolo romanticissimo a casa delle tazze, cioè nella credenza.

Questo progetto è la terza attività dedicata a Instagram da parte di Nescafé dopo quella lanciata per il Black Friday a novembre scorso con la Wake Up Box, una speciale confezione del nuovo Nescafé Azera che si trasforma in un vassoio per fare la colazione a letto. Seguita dalla storia di Natale che vedeva protagonista la limited edition Nescafé Gingerbread.

Il team di Publicis che ha ideato e realizzato il progetto è composto dai direttori creativi associati digital Martino Lapini e Azeglio Bozzardi, dalla copywriter Francesca Ferracini e dall’art director Alessandro Aramino.

La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. I video sono stati realizzati in stop motion in collaborazione con Studio FM Milano.

Guarda il video.

Credits:

Direttori creativi esecutivi:Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Direttori Creativi Associati Digital: Martino Lapini e Azeglio Bozzardi

Art Director: Alessandro Aramino

Copywriter: Francesca Ferracini

Head of Digital: Lorena Di Stasi

Social Media Strategist: Francesca Diletta Sala

Group Account Director: Barbara Pusca

Account Executive: Roberta Scotti

Art Buyer: Stefano Gruarin

Studio Fotografico: FM Milano ')}

Articoli correlati

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere

Bonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali

09 Settembre, 2024

­Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...

Continua a leggere