News / attualità

01 Aprile, 2016

Subito, azienda italiana per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti unici al mese, pianifica per la prima volta su radio con una campagna adv in due versioni dedicata al settore automotive e realizzata dall’agenzia Publicis.

On air dal 4 al 24 aprile, la campagna è declinata in due mini storie incentrate su una voce protagonista alla ricerca di un’auto, cui fa seguito una seconda voce fuoricampo che suggerisce come trovare la vettura desiderata su Subito. Grazie infatti alla possibilità di scegliere tra i 20.000 nuovi annunci caricati quotidianamente e agli oltre 9.000 da parte di rivenditori autorizzati, la seconda voce spiega come la piattaforma sia la numero 1 nel comparto della compravendita automotive in termini di offerta e di capillarità sul territorio.

“Abbiamo deciso di affidarci all’immediatezza della radio per questa nuova campagna che ha l’obiettivo di aumentare il traffico nella categoria Motori di Subito. È la prima volta che pianifichiamo su questo mezzo di comunicazione, ma crediamo che sia il canale giusto per diversificare il messaggio e posizionarci sempre più come leader anche nel settore automotive”, spiega Melany Libraro, General Manager di Subito.

I due diversi spot, della durata di 15” ognuno, saranno on air per tre settimane su RDS, R101, Virgin Radio, RMC, R105, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL e Radio24. MEC è il centro media che ha pianificato la campagna.

CREDITS:

Executive Creative Directors: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana

Copywriter: Francesca Vitello

Art Director: Laura Aondio

Cdp Post Audio : Disc to Disc

Direzione: Angiolina Gobbi

Mix e Sound Design: Luca Trucillo ')}

Articoli correlati

Asiago DOP protagonista della ripresa con la nuova campagna Tv, radio, carta stampata e digitale di Milk Adv

29 Maggio, 2020

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago sceglie di giocare un ruolo attivo nella ripresa e avvia,...

Continua a leggere

Per Granarolo un packaging sempre più sostenibile: esordiscono sul mercato Yomo Natura e Yomo Extra con Publicis.

29 Maggio, 2020

Il rilancio del brand Yomo è curato da Publicis Italia. Granarolo S.p.A. presenta due importanti...

Continua a leggere

Studiowiki firma la nuova immagine di Jesolo destinazione turistica per la ripartenza

28 Maggio, 2020

Al principio era una lettera, la J. istituzionale della Città di Jesolo. La logo animation...

Continua a leggere

True Company e MR Digital insieme per comunicare le innovazioni tecnologiche per la didattica digitale

28 Maggio, 2020

MR Digital, player di riferimento nel mercato della scuola digitale, sceglie True Company per le...

Continua a leggere