News / attualità
Subito, azienda italiana per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti unici al mese, pianifica per la prima volta su radio con una campagna adv in due versioni dedicata al settore automotive e realizzata dall’agenzia Publicis.
On air dal 4 al 24 aprile, la campagna è declinata in due mini storie incentrate su una voce protagonista alla ricerca di un’auto, cui fa seguito una seconda voce fuoricampo che suggerisce come trovare la vettura desiderata su Subito. Grazie infatti alla possibilità di scegliere tra i 20.000 nuovi annunci caricati quotidianamente e agli oltre 9.000 da parte di rivenditori autorizzati, la seconda voce spiega come la piattaforma sia la numero 1 nel comparto della compravendita automotive in termini di offerta e di capillarità sul territorio.
“Abbiamo deciso di affidarci all’immediatezza della radio per questa nuova campagna che ha l’obiettivo di aumentare il traffico nella categoria Motori di Subito. È la prima volta che pianifichiamo su questo mezzo di comunicazione, ma crediamo che sia il canale giusto per diversificare il messaggio e posizionarci sempre più come leader anche nel settore automotive”, spiega Melany Libraro, General Manager di Subito.
I due diversi spot, della durata di 15” ognuno, saranno on air per tre settimane su RDS, R101, Virgin Radio, RMC, R105, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL e Radio24. MEC è il centro media che ha pianificato la campagna.
CREDITS:
Executive Creative Directors: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini
Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana
Copywriter: Francesca Vitello
Art Director: Laura Aondio
Cdp Post Audio : Disc to Disc
Direzione: Angiolina Gobbi
Mix e Sound Design: Luca Trucillo ')}
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere