News / attualità

01 Aprile, 2016

Subito, azienda italiana per la compravendita dell’usato con oltre 8 milioni di utenti unici al mese, pianifica per la prima volta su radio con una campagna adv in due versioni dedicata al settore automotive e realizzata dall’agenzia Publicis.

On air dal 4 al 24 aprile, la campagna è declinata in due mini storie incentrate su una voce protagonista alla ricerca di un’auto, cui fa seguito una seconda voce fuoricampo che suggerisce come trovare la vettura desiderata su Subito. Grazie infatti alla possibilità di scegliere tra i 20.000 nuovi annunci caricati quotidianamente e agli oltre 9.000 da parte di rivenditori autorizzati, la seconda voce spiega come la piattaforma sia la numero 1 nel comparto della compravendita automotive in termini di offerta e di capillarità sul territorio.

“Abbiamo deciso di affidarci all’immediatezza della radio per questa nuova campagna che ha l’obiettivo di aumentare il traffico nella categoria Motori di Subito. È la prima volta che pianifichiamo su questo mezzo di comunicazione, ma crediamo che sia il canale giusto per diversificare il messaggio e posizionarci sempre più come leader anche nel settore automotive”, spiega Melany Libraro, General Manager di Subito.

I due diversi spot, della durata di 15” ognuno, saranno on air per tre settimane su RDS, R101, Virgin Radio, RMC, R105, Radio Deejay, Radio Capital, m2o, RTL e Radio24. MEC è il centro media che ha pianificato la campagna.

CREDITS:

Executive Creative Directors: Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Associate Creative Directors: Bruno Vohwinkel e Aureliano Fontana

Copywriter: Francesca Vitello

Art Director: Laura Aondio

Cdp Post Audio : Disc to Disc

Direzione: Angiolina Gobbi

Mix e Sound Design: Luca Trucillo ')}

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere