News / attualità

13 Novembre, 2020

Più di 1 milione di visualizzazioni per il video con la campionessa olimpica Tina Maze, oltre 354.000 lettori del magazine e circa 9 milioni di persone raggiunte: sono questi i numeri delle tre campagne social 2020 realizzate da Pubblimarket2 per attualizzare il posizionamento di Adria Mobil, azienda leader in Europa nella produzione di caravan, autocaravan e case mobili appartenente al Gruppo Trigano, il più grande gruppo europeo dell'industria RV.

Veicolate in tutta Europa, le campagne si sono differenziate nelle finalità e nelle modalità di attuazione, come spiega Simon Novosel, Adria Mobil Sales and Marketing, digital division: “In questo 2020 così complicato, insieme a Pubblimarket2 abbiamo deciso con entusiasmo di realizzare tre campagne social e siamo stati premiati con risultati decisamente superiori alle attese. La prima campagna, attivata durante il lockdown, si è focalizzata sulla promozione del caravanning con i prodotti Adria come modo alternativo di trascorrere le vacanze in totale sicurezza, con l’obiettivo di supportare i dealer Adria nella loro azione di vendita di veicoli della stagione precedente. La seconda campagna – continua Novosel - si è concentrata nel portare traffico ad una landing page dedicata alle novità di prodotto. I risultati sono stati notevoli: oltre al significativo numero di visite alla pagina di destinazione abbiamo ottenuto oltre 1 milione di visualizzazioni del video realizzato con la superstar dello sci Tina Maze e la sua famiglia”.

La terza campagna 2020 realizzata da Pubblimarket2 per Adria Mobil è invece quella dedicata all’Inspirations Magazine. Effettuata ogni anno, ha l’obiettivo di promuovere la rivista di lifestyle firmata Adria Mobil che funge anche da canale di presentazione della nuova stagione.

“Abbiamo realizzato la prima campagna dedicata al magazine due anni fa – racconta Novosel – ed è andata davvero forte. O almeno così pensavamo, perché anno dopo anno è andata sempre meglio, ottenendo risultati oltre le aspettative, fino a raggiungere quest’anno oltre 354.000 lettori: una vera pietra miliare, un risultato mai ottenuto da nessuno nel nostro settore. E questo grazie ai nostri sforzi e alla collaborazione ormai rodata con Pubblimarket2. Abbiamo assoluta fiducia nel nostro partner e siamo sicuri che potremo fare ancora meglio”.

Al lavoro a fianco di Adria Mobil il team di Pubblimarket2 composto da:
Francesco Sacco, Strategic Advisor
Chiara Bergianti, Project Manager
Roberto Padalino, Social Media Strategist
Elisabetta Bin, Art Director
Sara Schiboni, Digital Designer

Articoli correlati

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere

GB Pharma e 3B Biotech scelgono SDWWG per il progetto SEO 2024-2025

04 Settembre, 2024

GB Pharma, azienda italiana leader nel settore farmaceutico, insieme alla sua controparte internazionale con sede...

Continua a leggere