News / attualità
“Sulla Gola di tutti” è il key concept della campagna PR firmata TRUE COMPANY nata per ribadire in modo chiaro e univoco il ruolo di NeoBorocillina, del gruppo Alfasigma, brand che da oltre 70 anni è esperto del mal di gola, al fianco degli italiani nel trattamento di questo fastidioso e altrettanto diffuso disturbo.
Una serie di attività PR integrate immerse in “una storia da raccontare” in cui viene messa in luce l’expertise di NeoBorocillina quale marca autentica, innovativa, affidabile e autorevole nel diffondere una corretta informazione in ambito salute.
Per prima cosa TRUE COMPANY ha attivato CHILIPR la Po/Pr agency del Gruppo, affiliata a PR HUB, che ha organizzato l’open day “Sulla Gola di tutti”: una giornata d'incontro e confronto, in occasione della Giornata Europea degli Antibiotici, per promuovere una corretta informazione in ambito salute della gola e offrire nuovi dati circa l’abuso di antibiotici.
Oltre a ripercorrere le tappe fondamentali e i numerosi traguardi raggiunti da NeoBorocillina, l’iniziativa ha visto la collaborazione del Dottor Paolo Petrone – Dirigente Medico ORL, Ospedale San Giacomo Monopoli (Bari) – che ha presentato interessanti dati di scenario relativi al mal di gola, sottolineando come siano ancora troppi gli italiani che, anziché adottare rimedi specifici, sono soliti assumere antibiotici anche quando non sono necessari e anche se non vengono prescritti dal medico.
Il progetto è in evoluzione con la previsione di serie di attività PR integrate che coinvolgeranno i principali media di settore e generalisti.
Chiara Francini – Brand Manager NeoBorocillina – ha dichiarato: “Sulla Gola di tutti racchiude in una frase tutta l’expertise di NeoBorocillina, che si sta impegnando in un’attività educational volta a diffondere una corretta informazione su come combattere i malanni stagionali come il mal di gola. Il ruolo della stampa, in questo caso, è fondamentale per veicolare le giuste informazioni al fine di evitare comportamenti non corretti.”
Massimiliano Gusmeo – CEO di TRUE COMPANY – aggiunge: “Crediamo molto in questo progetto che ribadisce e rinforza il posizionamento di NeoBorocillina come esperto del mal di gola. Oltre all’orgoglio di comunicare una marca storica, presente da sempre nelle case degli italiani, il progetto ha anche una forte componente divulgativa e quindi di rilevanza sociale. Una storia da raccontare: è un format che sarà replicato nel corso dell’anno con una serie di attività PR”. ')}
Articoli correlati
Sama S.p.A. prosegue il lavoro con Coo’ee Italia per la social presence del brand «Fattoria dei Sapori»
Coo’ee Italia continua a seguire con successo le attività social del brand di Sama S.p.A....
Continua a leggereCosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggere