News / attualità

06 Ottobre, 2023

A poco meno di 15 giorni dalla chiusura delle iscrizioni a “L’Italia Che Comunica”, l’unico premio italiano che permette ai vincitori di categoria di poter partecipare al prestigioso premio internazionale IMPACT Award, è stata resa nota la lista dei giurati che comporranno l’Executive Jury, che conferirà i premi alle campagne finaliste della dodicesima edizione di questo evento promosso da UNA, Aziende della Comunicazione Unite.

La competizione si articola in 16 categorie della comunicazione, un premio assoluto e una sezione con quattro categorie che volgono lo sguardo all’entertainment. Partecipano i progetti creativi e le campagne di comunicazione realizzati nel periodo dal 30 giugno 2021 al 31 luglio 2022. “Il tessuto creativo italiano è il filo d’oro che intreccia innovazione, tradizione e passione, il prodotto di un grande patrimonio culturale e di un’incessante ricerca di bellezza” sottolinea la Presidente di giuria Ludovica Federighi (Head of Fuse). “L’obiettivo del premio è quello di cercare l’eccellenza, per dare ispirazione a una community di creativi e aziende che può esportare nel mondo questo patrimonio con la forza delle proprie idee. L’Italia Che Comunica diventa quindi un appuntamento necessario per dare valore alla nostra industry e portare all’attenzione dei Brand il prodotto della migliore creatività italiana”.

Le iscrizioni si chiuderanno il 15 ottobre. Per partecipare è possibile seguire i seguenti passaggi: https://www.italiachecomunica.it/come-partecipare

Le creatività in concorso verranno valutate in una prima fase dalla Grand Jury, formata da oltre 50 professionisti senior collaboratori/dipendenti di agenzie associate a UNA, che determineranno la selezione dei migliori lavori per ogni categoria. La short list sarà poi esaminata dall’Executive Jury, composta da professionisti scelti tra i responsabili delle aziende investitrici, opinion leader del settore e accademici:

AZIENDE
Luca Casaura, Chief Marketing Officer BAULI GROUP
Alessandro Cellamare, Marketing and Commercial Dept. Head of Events FERRARI
Alessandro Corbetta, Head of Brand Positioning and Brand Metrics ENI
Francesco Cordani, Head of Marketing and Communication SAMSUNG
Marta Feltrin, Head of Communication BNL-BNP PARIBAS
Miriam Frigerio, Brand Management & Comunicazione SORGENIA
Hana Kovacevic, Head of EU CPG, Brand Innovation Lab AMAZON
Alessandro Maggioni, Managing Director D.C.A | Digital Cinema Advertising Specialist
Stefania Marinangeli, Head of Media FATER
Davide Neri, Head of Marketing HASBRO Italy
Elisa Nicastro, PR & Communication Manager GARDALAND RESORT
Alessia Palmieri, Culture and Entertainment Marketing Manager DIAGEO ITALIA
Mario Passetti, Head of Brand Strategy, Marketing Offer & Very WIND TRE
Giulio Ravizza, Chief Communications Officer EOLO 
Anna Sanfilippo, Chief Marketing Officer PRIMA ASSICURAZIONI
Laura Schiatti, Country Marketing Manager IKEA
Claudio Stefani, Owner and CEO ACETAIA GIUSEPPE GIUSTI
Elena Tabellini, Vice President marketing Pavesi, Grancereale, Wasa nel GRUPPO BARILLA
Marco Titi, Marketing Director di UNIEURO
Andrea Troglio, Education Manager YVES SAINT LAURENT BEAUTÉ

ISTITUZIONI
Dario Bolis, Direttore della comunicazione FONDAZIONE CARIPLO
Simonetta Consiglio, Direttore Generale OBE Osservatorio Branded Entertainmen
Lucio Lamberti, Professor of Marketing at the School of Management of POLITECNICO DI MILANO
Massimo Martellini, Presidente della FEDERAZIONE CONCESSIONARIE PUBBLICITÀ
Raffaele Pastore, Direttore UPA

CREATIVI
Alessandro Demicheli, Direttore creativo PUBLICIS
Jacopo Savoia, Direttore Creativo di ACCENTURE SONG
Riccardo Fregoso, Direttore Creativo di DENTSU

MAIN PARTNER
Claudia Baretto, Head of research and Sales Marketing coordinator Open Space Pubblicità – RTL 102.5
Elisa Bernascon, Country Manager PAPRIKA SOFTWARE
Dario Caiazzo, Managing Director Italy TEADS
Patricia Consonni, Creative Agency Partner META
Alessandro Maggioni, Managing Director D.C.A | Digital Cinema Advertising Specialist
Marco Vitale, Direttore Vendite Centri Media e Agenzie IL SOLE 24 ORE

PARTNER
Fulvio Giuliani, Direttore LA RAGIONE
Monica Lazarotto, Direttore YOUMARK
Vittorio Parazzoli, Direttore DAILY MEDIA


Articoli correlati

The last mile and beyond: successo di partecipazioni per l’evento dedicato a strategia, tecnologia e creatività nel mondo del Retail Media di Next14 e Different.

04 Ottobre, 2024

Giovedì 3 ottobre nell’innovativo Spazio Evoluendo di Milano si è tenuto l’incontro organizzato da Next14,...

Continua a leggere

Svelata l’Executive Jury della XIII edizione

03 Ottobre, 2024

Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi...

Continua a leggere

ADVERTEASER prima a OPENARTAWARD nell’Integrated ADV Communication

02 Ottobre, 2024

Adverteaser è stata premiata a Napoli con l'OPENARTAWARD Premium per la campagna "Buona digestione" realizzata...

Continua a leggere

Retex al Milano Green Week 2024: Tra greenwashing e greenhushing c'è una terza via

02 Ottobre, 2024

Anche quest'anno, Retex ha partecipato alla Milano Green Week, presentando la ricerca proprietaria «Green or...

Continua a leggere