News / attualità
Chiusura iscrizioni prorogata al 13 ottobre
È stata svelata l’Executive Jury, che conferirà i premi alle campagne finaliste della tredicesima edizione di L’Italia che Comunica, il premio promosso da UNA - Aziende della Comunicazione Unite per celebrare le eccellenze della comunicazione italiana e che ha raggiunto un livello di maturità tale da affermarsi come uno dei premi più accreditati nel settore.
La chiusura iscrizioni è stata prorogata al 13 ottobre, per dare la possibilità a più campagne di partecipare al premio.
Questa nuova edizione è totalmente rinnovata con un restyling del logo che reinterpreta il valore del premio con colori diretti e impattanti, oltre all’introduzione di un nuovo criterio di valutazione dei progetti di comunicazione in concorso: l’impatto come elemento strategico di business, di creatività e sociale.
Non cambia, invece, la struttura del premio, che mantiene le 16 categorie legate alla comunicazione, un premio assoluto e una sezione con quattro categorie dedicata all’entertainment.
Come per le passate edizioni, saranno ammesse a partecipare alla selezione le campagne e i progetti di comunicazione realizzati nel periodo dal 30 giugno 2023 al 31 luglio 2024.
“La nuova edizione del premio L’Italia che Comunica mette l’impatto al centro, premiando progetti che sanno fare la differenza nel Paese”, spiega Fabrizia Marchi, CEO di TBWA Italia e Presidente di giuria. “Siamo entusiasti di avere una giuria piena di personalità, tra creativi e comunicatori, professionisti e professori tra più esperti nella nostra Industry, che porteranno nuove prospettive, riflettendo sull’evoluzione della comunicazione italiana, dove creatività, risultati di business e impegno sociale si fondono per lasciare una traccia duratura. L’Italia Che Comunica diventa un appuntamento necessario per dare valore alla nostra Industry e portare all’attenzione dei brand il prodotto della migliore creatività italiana”.
I progetti in concorso verranno valutati in una prima fase dalla Grand Jury, formata da oltre 50 professionisti senior collaboratori/dipendenti di agenzie associate a UNA, che determineranno la selezione dei migliori lavori per ogni categoria.
La short list sarà poi esaminata dall’Executive Jury, composta da professionisti scelti tra i responsabili delle aziende investitrici, opinion leader del settore e accademici:
AZIENDE
Meris Baffoni, Head of Business Communication FINDOMESTIC
Antonio Barone, Responsabile Comunicazione WWF
Tommaso Bertini, Chief Marketing Officer ALPITOUR WORLD
Sabrina Caragnano, Head of Marketing and Communication LAND OF FASHION Villages
Marta Carvelli, Direttore Marketing HENKEL
Luciano Chillemi, Responsabile Comunicazione e Customer Care VITTORIA ASSICURAZIONE
Antonio De Caro, Chief Brands and Innovation Officer BOLTON
Matteo Frattino, Senior Marketing Director- Head of Activation Europe ELECTROLUX
Laura Legrenzi, Global Content Director COCA COLA
Monica Ferreri, Marketing Communication Director RINASCENTE
Francesco Furlan, Direttore Marketing VOLKSWAGEN ITALIA
Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & CRM Director KIA ITALIA
Alessia Palmieri, Culture and Entertainment Marketing Manager DIAGEO ITALIA
Alessandra Perera, Corporate & Digital Communication Manager, Relazioni Istituzionali ITALDESIGN
Paolo Querques, Country Manager JACOBS DOUWE EGBERTS
Antonella Sada, Head of Public Affairs DHL - Brand & Communications & Sustainability
Riccardo Ranucci, Direttore Marketing e Comunicazione BENNET SPA
Alberto Raselli, CMO | Direttore Marketing ROADHOUSE S.p.A. part of Cremonini Group
Silvia Storari, Head of Global Marketing & Communication ATLANTE
Raffaele Zeppieri, Marketing Director Italy and Iberia SONY INTERACTIVE ENTERTAINMENT
Roberto Zepponi, Marketing & Trade Marketing Director ROYAL UNIBREW CERES
ISTITUZIONI
Lucio Lamberti, Professor of Marketing at the School of Management al Politecnico di Milano
Giuliana Schenone, Direttore Studi e Ricarca UPA
Stefania Siani, Presidente ADCI - Art Directors Club Italiano
CREATIVI
Luca Cortesini, Chief Creative Officer DDB
Michele Picci, Chief Creative Officer VML
Nicoletta Zanterino, Deputy Executive Creative Director LEPUB
SPONSOR E PARTNER
Fabio Belletti, Presidente CdA VEDOOH
Elisa Bernasconi, Country Manager PAPRIKA SOFTWARE ITALY
Marina Bonomi, CEO MIMESI
Massimo di Gennaro, Deputy Managing Director TEADS
Valentine Leroy, Strategic Partnership Manager TIK TOK
Alessandro Maggioni, Managing Director D.C.A | DIGITAL CINEMA ADVERTISING SPECIALIST
Andrea Veardo, UP TV Head of Marketing & Media Unit CLASS PUBBLICITÀ
Marco Vitale, Direttore advertising centri media e agenzie IL SOLE 24 ORE
Ilaria Zampori, VP Italia e Spagna QUANTCAST
Oltre ai rappresentanti di RTL 102.5 e Cairo RCS Media.
Per maggiori informazioni: www.italiachecomunica.it
Segui L’Italia Che Comunica
Instagram: https://www.instagram.com/italiachecomunica/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/italiachecomunica/
Articoli correlati
Gillette, Dentsu Gaming e VML Italy presentano l’esclusiva mappa per l’edizione 2024 della Bomber Cup Livello Labs 2.0
Gillette Labs racconta la mappa esclusiva della Gillette Bomber Cup Livello Labs 2.0, l’attesissima competizione...
Continua a leggereEnVent conferma il Target Price di Eprcomunicazione a 2,85
EnVent assegna a Eprcomunicazione S.p.A., azienda nel settore delle Relazioni Pubbliche e Comunicazione Digitale, un...
Continua a leggereKIKO Milano, insieme a Ogilvy, illumina le feste con Holiday Wonderlights: una collezione magica ispirata alle luci di Milano
Ogilvy e KIKO Milano presentano Holiday Wonderlights, la nuova Limited Edition invernale che cattura la...
Continua a leggereL’estro incontra la tradizione nella nuova campagna Motta
Oltre cento anni di tradizione pasticciera e la visione creativa di uno Chef dalla lunga...
Continua a leggere