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Food, yoga ma anche arredamento, Swan&Koi ha pianificato una campagna di influencer marketing per i lanci di nuovi prodotti sulla piattaforma e-commerce Mondoffice
L’influencer marketing, con l’avvento del digitale e deI social media, è ormai una realtà consolidata che ha generato nuovi strumenti e professionalità funzionali a dare maggiori ritorni nelle strategie di comunicazione di un’azienda.
Nell’ultimo biennio è cresciuto in particolar modo il micro-influencer marketing, che utilizza come media quelle persone che sui loro canali social, soprattutto su Instagram, vantano un numero di followers che si attesta solitamente tra i 10mila e i 100mila.
Figure tendenzialmente con un pubblico definito che, grazie alla condivisione di informazioni utili e rilevanti riguardanti un particolare settore (cucina, turismo, abbigliamento, tecnologia ecc), sono riuscite a conquistare la fiducia dei loro followers.
Per dialogare con 3 community molto precise (foodies attenti al benessere ma con poco tempo per cucinare, appassionati di yoga&fitness e amanti dell’arredo) anche Swan&Koi per il suo cliente Mondoffice, leader nella fornitura integrata di prodotti e servizi per gli ambienti di lavoro, si è valsa di influencer e micro-influencer, all’interno di una strategia trasversale di digital PR finalizzata a promuovere il lancio di nuovi prodotti sulla piattaforma Mondoffice.
A seguito di un’attività di analisi, monitoring e recruiting, l’Agenzia ha selezionato questi profili per dialogare con i differenti target di queste nuove gamme di prodotti:
@mammachelibro (Giulia Telli, illustratrice con 3 figli e 40mila followers su Instagram), @nonchiamateladieta (Fernanda Lisa Scala, nutrizionista da 115mila follower), Ricette al Volo (Samantha Bertini, 30mila follower), coinvolte per dialogare con i diversi target della nuova linea di piatti pronti naturali, gustosi, conservabili a temperatura ambiente, facili e comodi da preparare, in confezioni ecologiche, inseriti nell’offerta Mondoffice per offrire una pausa pranzo a casa o in ufficio sana e gustosa
@claudia__casanova insegnante di yoga con 76mila followers, bio-ingegnere e fondatrice della piattaforma di yoga e mindfulness Yome digital, coinvolta per promuovere attraverso 7 video lezioni di yoga la gamma di prodotti per l’home fitness Mondoffice
@andreacastrignano_official, noto interior designer televisivo con 176mila follower, coinvolto per una serie di tips su prodotti di arredo Mondoffice, dall’eco design all’illuminotecnica all’ergonomia.
I risultati di questa operazione sono stati un forte aumento dell’engagement rate rispetto alla media dei post e l’allargamento della brand awareness Mondoffice verso nuovi target, che si sono tradotti con un aumento notevole delle visite al sito e delle social fan base.
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