News / attualità

06 Giugno, 2024

Avere una visione sul come fare buona comunicazione si traduce in un punto di vista ben preciso, capace di valorizzare il 35° anno di attività di un Cliente con il quale da tempo abbiamo intrapreso un percorso insieme, in un’occasione unica e memorabile. 

Così è stato durante l’evento che noi di Swan&Koi, impresa creativa e casa di produzione benefit e BCorp (associata UNA),  abbiamo progettato e organizzato, presso La Fabbrica di Lampadine di Milano, per celebrare l’anniversario di Mondoffice, partner di fiducia di migliaia di aziende per la fornitura integrata di prodotti e servizi per gli ambienti di lavoro: una giornata totalmente dedicata alla realtà biellese e alla sua eccellenza che negli anni ha saputo essere costantemente spartiacque fra passato e futuro, ma anche un ponte per collegare i talenti di ieri, di oggi e quelli che verranno.

E' proprio il talento il fil rouge con il quale abbiamo tessuto i vari momenti dell’evento, unendo efficacemente linguaggi e narrazioni creative diversi. Ha dato il via alla giornata, la registrazione di tre videointerviste con la collaborazione di Touchpoint Magazine, per dare voce a tre Divisioni che definiscono la personalità speciale di Mondoffice: H.R. Arredo e Ho.Re.Ca, attraverso le testimonianze delle Persone che ne sono alla guida: rispettivamente Anna Russo, Stefano Maioni e Melinda Ferrari.

Dalle loro voci, alle voci di un dialogo collettivo che ha coinvolto, a seguire, tutto il pubblico presente, nel talk show, in diretta streaming, "IL FUTURO PARLA DI TE”

Un'occasione di confronto sulle forme più attuali in cui il talento, individuale e collettivo, è capace di esprimersi: innovazione, sostenibilità, sfide future del mondo del lavoro.

Il concept a cui abbiamo dato forma sottolinea il numero 35 di Mondoffice, un’età di passaggio e di nuova consapevolezza. 

Gli ospiti del talk, provocatoriamente divisi su due fasce di età: gli under 35 e gli over 35. Per concludere che l’età non è uno spartiacque valoriale, ma semplicemente di numero di esperienze, dove una sintesi tra generazioni è possibile, frutto di apertura e ascolto, di sinergie impensate, anche quando si fa parte di mondi diversi. Perchè il talento cresce dove le esperienze più variegate si incontrano.

Un dibattito ispirazionale e coinvolgente che ha visto protagonisti professionisti di diversi settori: 

Paola Bertocchi, Sustainability Manager di Camst Group; Alessandra Chiara Guffanti, membro del Consiglio Generale di Sistema Moda Italia, Anna Dalla Costa, Responsabile Branding&Comunicazione di Aspiag service-Despar Nord, Valentina Crenna, Chief Commercial Officer di Gamindo, Stefano Scutigliani, CEO di Metalcastello e Presidente della Filiera Macchine di Confindustria Emilia, Giovanni Brugnoli meglio noto come REEVE, content creator e CEO di Aurora Talent Agency

Al discorso conclusivo di Irma Garbella, AD di Mondoffice, è seguito un aperitivo di networking con un catering sostenibile, fatto di eccellenze gastronomiche del territorio biellese. 

Guarda la registrazione del talk show

Articoli correlati

"RigenerAzione. La forza del prendersi cura" un progetto di Yovis che parla di rigenerazione ambientale e ad impatto sociale. Agenzia media: Initiative.

12 Giugno, 2024

YOVIS, la linea di integratori alimentari contenenti probiotici e fermenti lattici dell’azienda farmaceutica Alfasigma, lancia...

Continua a leggere

Next14 pianifica la nuova campagna per Moby Fantasy e Moby Legacy

12 Giugno, 2024

Una strategia multicanale che ruota intorno a tre concetti chiave: capillarità, coerenza e cura esecutiva...

Continua a leggere

IDEAMA premiata a Milano per i progetti di promozione socio-culturale

12 Giugno, 2024

Nella cornice dell’Auditorium San Fedele a pochi passi dal Duomo di Milano, lo scorso giovedì...

Continua a leggere

Dentsu Italia supporta il Milano Pride col Rainbow Social Fund

12 Giugno, 2024

Anche quest’anno, dentsu celebra il Pride con la sua vicinanza ai temi di inclusione, equità...

Continua a leggere