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21 Luglio, 2021

Un look che torna a sorpresa in passerella, il risultato da record a fine carriera, un sample che scala ancora le classifiche dopo vent’anni. Fashion, sport e musica vibrano di storie appassionanti fatte di grandi ritorni, nuove chance o seconde vite: ricondizionate, insomma.

Per diffondere la filosofia di Swappie, brand finlandese che crede nella via sostenibile, stilosa e conveniente degli smartphone ricondizionati, Different, communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite, ha creato #RicondizioNation: l’entertainment content che racconta il ricondizionamento oltre il tech, come una scelta di stile che ci ha già conquistati nella moda, nella musica e nello sport. E da oggi anche quando scegliamo uno smartphone.

Tre creator di eccezione, tre format e canali differenti che gli utenti possono scoprire sulla landing page dedicata www.ricondizionation.it:

Sport feat Calciatori Brutti

In collaborazione con Calciatori Brutti, seguitissimo da un target trasversale e legato al mondo del calcio, viene raccontato il “ricondizionamento” di 6 noti personaggi legati al Campionato Europeo con 6 contenuti sulle pagine di Facebook e Instagram.

Fashion feat RDS Next

Insieme a RDS Next, social radio dedicata alle generazioni Millennial e Z, protagonista è la moda, da sempre un ambito in cui il ricondizionamento è fondamentale sia per l’ispirazione che per l’uso alternativo di singoli capi d’abbigliamento. Attraverso dirette live (in streaming online su App, sito, profilo IG e profilo Twitch di RDS Next) e con i contenuti social diffusi sia sulle piattaforme social dei talent/creators che sul profilo IG di RDS Next, tutti sono pronti a rifarsi il look all’insegna della #Ricondizionation.

Musica feat Stash e i The Kolors

Con Stash e i The Kolors, il concetto di ricondizionato prende forma nella musica. Il Gruppo ha mostrato come comporre canzoni di successo, riutilizzando, remixando, modificando, tagliando e incollando da un bagaglio musicale già esistente, sia prassi comune di molti artisti. YouTube in questo caso è il canale d’elezione per questo contenuto.

“A Swappie “ricondizionare” non significa solo ripristinare, ma realizzare qualcosa di migliore: un prodotto più conveniente per i nostri clienti, e più rispettoso nei confronti dell’ambiente. Ed è proprio dalla voglia di raccontare i nostri valori che nasce #RicondizioNation: il primo progetto content Swappie a livello europeo realizzato da Different, che coinvolge le nuove generazioni attraverso un taglio trasversale, andando a scoprire come il concetto di ricondizionare sia sempre vissuto nello sport, nel fashion e nella musica, e come sia sempre stato al centro delle più belle storie, delle collezioni più alla moda e delle hit di successo” - ha dichiarato Elena Garbujo, Country Manager Italy di Swappie.

"#RicondizioNation è il primo progetto di puro Entertainment Content che abbiamo sviluppato. E questo grazie alla partnership con un cliente come Swappie. Serve infatti grande cultura di comunicazione e coraggio per creare una multipiattaforma di intrattenimento come questa. Da TikTok ad instagram, dalle web radio a Youtube, abbiamo spaziato dentro diverse aree creative per affermare la purpose del nostro cliente, tutto ciò che può essere ricondizionato ha un valore doppio. Non solo economico ma anche e soprattutto emotivo" - ha commentato Francesco Guerrera, Chief Creative Officer Different.

“Fin dall’inizio della nostra collaborazione, Swappie ha accolto con entusiasmo gli approcci innovativi che Different progetta per raggiungere un’audience sempre più ampia e potenzialmente ricettiva. Audience che si dimostra ogni giorno più interessata a capire come fare scelte che possano impattare positivamente sulla sostenibilità e sul consumo responsabile, scelte come l’acquisto di uno smartphone ricondizionato. Definire un percorso di entertainment content significa affrontare il tema da un punto di vista inaspettato e sfidante: lavoriamo infatti su formati più lunghi dell’advertising e questo ci permette di avere una profondità maggiore nell’interazione tra marca e potenziale utente”- ha dichiarato Lorenzo Cabras, Founding Partner & Chief Strategy Officer Different.

CREDITS
General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Executive Creative Director – Simone Cristiani
Content Associate Creative Director – Marco Vezzaro
Art Director – Carlotta Concas
Copywriter – Micol Piovosi & Laura Canto
Project Manager – Alberto Tessariol
Account Director – Amanda Frascolla
Account Executive – Laura Mastellari
Casa di produzione video: Different
Regia/DOP – Dejan Lakic
Videomaker – Iris Marconi
Producer – Giorgia Favaretto
PR Director & Partner – Simone Contini
PR Manager – Chiara Dini Ciacci

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