News / attualità
Dopo l’attività di entertainment content lanciata quest’estate e le campagne tv di fine settembre e novembre in occasione del Black Friday, il brand finlandese Swappie ritorna on air per Natale con un nuovo spot dedicato alla #RicondizioNation, il concept creato da Different - communication company associata a UNA, Aziende della Comunicazione Unite - per raccontare la qualità e l'affidabilità degli smartphone ricondizionati di Swappie.
Different ha curato il concept, la produzione e la pianificazione TV della campagna, mantenendo lo stile e il tone of voice più adatti per rivolgersi a un target giovane e in particolare alla GenZ, ricordando come il ricondizionato sia una scelta cool, sostenibile e conveniente.
Elena Garbujo, Country Manager Italia di Swappie commenta: “La campagna #RicondizioNation in questi ultimi mesi ha messo in luce tutti gli aspetti più rilevanti della nostra proposta sul mercato. Quella del ricondizionato continua a confermarsi una scelta di qualità e altamente affidabile, con un importante impatto anche in termini di sostenibilità. Anche il nuovo spot natalizio ribadisce il concetto di “coolness” che permea tutto il mondo Swappie e la sua community in costante aumento.”
Lorenzo Cabras, Chief Strategy Officer di Different aggiunge: "#RicondizioNation è una campagna in pieno stile Different, alla quale non è semplice mettere un'etichetta in quanto parte di una strategia di marca articolata e di ampio respiro. La strada tracciata è quella di sottolineare ancora una volta, in modo inedito e originale, il brand purpose di Swappie: ricondizionare come scelta sostenibile e responsabile, al tempo stesso cool e contemporanea. E - grazie a un posizionamento così solido - possiamo costruire nuovi livelli di interazione tra marca e utente, nel segno della coerenza e della continuità."
Link al video: https://youtu.be/KDDwvPxMF7I
Credits
General Manager - Luca Cavalli
Chief Creative Officer - Francesco Guerrera
Account Director - Amanda Frascolla
Account Executive - Laura Mastellari
Executive Creative Director - Simone Cristiani
Art Director - Carlotta Concas
Copywriter - Micol Piovosi
Regia/DOP - Dejan Lakic
Motion Graphics Designer - Iris Marconi
Production Manager - Giorgia Favaretto
Production Assistant - Diego Donetto
Colorist - Elena Lombardi (Trees Home)
CDP Audio - Peperoncino Studio
Media Plan Italia - Different
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere