News / attualità

15 Dicembre, 2023

I mattoncini più famosi al mondo sono i protagonisti del nuovo progetto di LEGO Italia, in collaborazione con Initiative e 24 Ore Cultura (parte del gruppo Il Sole 24 Ore), in cui gioco e arte si intrecciano. Un percorso di 3 workshop all’interno della mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto” al Mudec – Museo delle culture di Milano.

Prendersi il proprio tempo, dare spazio alla propria creatività e liberare le proprie emozioni sono i tre aspetti cardine del progetto. L’experience parte con una visita guidata a piccoli gruppi dove gli esperti operatori del Mudec raccontano alcune delle opere più significative in esposizione, la visione e l’immaginario di Van Gogh. A seguire, i partecipanti proseguono nell’Auditorium con un’attività, firmata LEGO Italia, che consiste nella libera ideazione della propria opera d’arte dopo un breve momento di confronto per trasmettere spunti utili su come utilizzare i mattoncini LEGO a disposizione e favorire lo sviluppo di connessioni con la propria dimensione emozionale ed espressiva. Al termine del workshop, i partecipanti possono portare con sé i propri lavori dopo essere stati invitati a realizzare scatti destinati ad arricchire la photogallery creata ad hoc nella pagina Instagram del Mudec.

Il progetto è coordinato dall’agenzia media Initiative, in particolare la unit Initiative Studios, specializzata in branded content e product placement, ha reso possibile l’iniziativa e ideato una specifica attivazione in occasione dell’ultimo workshop – che si è svolto lo scorso 14 dicembre – ed ha coinvolto alcuni creator e le loro community. Il progetto è poi stato amplificato attraverso un piano di comunicazione che ha coinvolto oltre alle properties social di Mudec, anche quelle di LEGO Italia e 24Ore Cultura. All’interno del museo sono anche disponibili due punti vendita – fino al termine della mostra - dove è possibile acquistare i playset LEGO “La notte stellata”.

Articoli correlati

Gruppo Eprcomunicazione: i rinnovi e i nuovi incarichi superano 3,1 milioni di euro

21 Febbraio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con forte connotazione digitale, quotata...

Continua a leggere

This Is Ideal ancora on air con la nuova campagna Bioscalin e Beatrice Venezi.

19 Febbraio, 2024

Al via la campagna “La forza crea bellezza”, il nuovo capitolo della comunicazione Bioscalin con...

Continua a leggere

Inside: specialisti e AI avanzata al servizio delle aziende

19 Febbraio, 2024

L'intelligenza artificiale sta rivoluzionando il panorama della comunicazione e del marketing, portando a rivisitare numerosi...

Continua a leggere