News / attualità

15 Dicembre, 2023

I mattoncini più famosi al mondo sono i protagonisti del nuovo progetto di LEGO Italia, in collaborazione con Initiative e 24 Ore Cultura (parte del gruppo Il Sole 24 Ore), in cui gioco e arte si intrecciano. Un percorso di 3 workshop all’interno della mostra “Vincent Van Gogh. Pittore colto” al Mudec – Museo delle culture di Milano.

Prendersi il proprio tempo, dare spazio alla propria creatività e liberare le proprie emozioni sono i tre aspetti cardine del progetto. L’experience parte con una visita guidata a piccoli gruppi dove gli esperti operatori del Mudec raccontano alcune delle opere più significative in esposizione, la visione e l’immaginario di Van Gogh. A seguire, i partecipanti proseguono nell’Auditorium con un’attività, firmata LEGO Italia, che consiste nella libera ideazione della propria opera d’arte dopo un breve momento di confronto per trasmettere spunti utili su come utilizzare i mattoncini LEGO a disposizione e favorire lo sviluppo di connessioni con la propria dimensione emozionale ed espressiva. Al termine del workshop, i partecipanti possono portare con sé i propri lavori dopo essere stati invitati a realizzare scatti destinati ad arricchire la photogallery creata ad hoc nella pagina Instagram del Mudec.

Il progetto è coordinato dall’agenzia media Initiative, in particolare la unit Initiative Studios, specializzata in branded content e product placement, ha reso possibile l’iniziativa e ideato una specifica attivazione in occasione dell’ultimo workshop – che si è svolto lo scorso 14 dicembre – ed ha coinvolto alcuni creator e le loro community. Il progetto è poi stato amplificato attraverso un piano di comunicazione che ha coinvolto oltre alle properties social di Mudec, anche quelle di LEGO Italia e 24Ore Cultura. All’interno del museo sono anche disponibili due punti vendita – fino al termine della mostra - dove è possibile acquistare i playset LEGO “La notte stellata”.

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere