News / attualità

29 Maggio, 2020

Taleggio DOP torna in comunicazione con This Is Ideal. In uscita in questi giorni i primi Advertorial, la campagna web e la collaborazione con le blogger di Giallo Zafferano, una delle realtà italiane dedicate alla cucina più seguite online. La partnership consentirà di sviluppare operazioni dedicate in grado di incrementare l’engagement nei confronti dei consumatori e di aumentare la notorietà dei canali digital e social media del Consorzio Tutela Taleggio.

L’operazione rientra all’interno di una pianificazione più ampia che prevede molte altre attività a partire dal prossimo autunno/inverno per coprire la piena stagionalità del prodotto.

La creatività nasce dalla volontà di promuovere e raccontare tutte le qualità del Taleggio DOP, destagionalizzandolo e proponendolo all’interno di ricette primaverili ed estive, in continuità con la strategia digital e social media. Comunicare al pubblico il Taleggio come formaggio estremamente versatile, perfetto per essere servito tutto l’anno, in purezza e all’interno di piatti gustosi, è questo l’intento dell’intero progetto.

Il concept “Tutto quadra”, che sviluppa e capitalizza il pay off del prodotto “Con il Taleggio DOP in tavola tutto quadra”, gioca ancora con la forma quadrata del Taleggio, che diventa il protagonista delle “Ricette Quadrate” (4 ingredienti e 4 portate) ideate dalle blogger di Giallo Zafferano: soluzioni creative che in cucina fanno quadrare ogni situazione grazie al gusto inconfondibile del Taleggio.

La strategia si completa sui canali social e sul sito di Taleggio (www.taleggio.it) che si arricchiscono di nuovi contenuti foto e video per consolidare l’awareness del Consorzio.

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere