News / attualità

01 Agosto, 2023

La creatività, la passione per la scrittura e il disegno, nonché la voglia di ideare sono aspetti comuni ai brand Paper Mate e Sharpie (entrambi parte di Newell Brands). Ne fanno il loro cavallo di battaglia e oggi ne hanno fatto anche uno strumento per rinforzare il loro legame con la Gen Z, grazie a un progetto di brand activation creato da TRO. Acquistando due o più prodotti Paper Mate e Sharpie, fino al 30 settembre 2023 sarà possibile partecipare al concorso "Talento Chiama Talento”, che offre l'opportunità unica di vincere un'indimenticabile experience con Housegram, l’esclusivo ecosistema di talenti, content creator e professionisti del mondo digitale e delle arti sceniche che danno vita a contenuti dedicati principalmente alla Generazione Z.

Il premio finale del concorso – ideato, organizzato e gestito da TRO - è quello di poter passare un’intera giornata insieme ai talenti di Housegram, seguire da vicino il loro processo creativo e realizzare con loro contenuti da condividere sui propri canali. Un’opportunità eccezionale per i giovani e le loro famiglie di poter trasformare e far evolvere la propria creatività grazie a Paper Mate e Sharpie.

Afferma Valentina Guatelli, Trade Marketing Manager South Europe di Newell Brands:

“Scrittura, disegno e l’arte in generale sono modi profondi per esprimere sé stessi, non solo sulla carta ma anche nel digitale. Con ‘Talento Chiama Talento’ abbiamo creato un connubio perfetto tra gli strumenti di scrittura e la consapevolezza di poter creare qualcosa di inaspettato nel digitale. Con questo nuovo progetto, TRO ha confermato di saper realizzare una Total Experience che permette ai nostri brand di coinvolgere le audience di riferimento”.

Per promuovere la brand activation “Talento chiama Talento” su TikTok e Instagram sono stati coinvolti oltre 30 talenti appartenenti al roster di Housegram, tra i quali ballerini, cantanti, attori e content creator - che hanno realizzato più di 40 contenuti dedicati al progetto e ai prodotti dei due brand di punta di Newell Brands. Si stima che i video, realizzati con stili differenti e creatività personalizzate, arriveranno a 5 milioni di visualizzazioni nel corso della campagna.

Ai contenuti destinati ai social, TRO ha affiancato una comunicazione offline con materiali POP destinati ai canali tradizionali (le cartolerie) e alla GDO. L’agenzia ha anche sviluppato un sito dedicato: talentochiamatalento.it.

Afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO:

“Portare la creatività su carta nel mondo digitale è un’operazione piuttosto complessa: pensare a una brand activation esperienziale che porti le persone a riscoprire prodotti di cancelleria e scrittura sui social media è stato quindi molto stimolante. Con Talento chiama Talento” abbiamo creato un progetto per Paper Mate e Sharpie che parla ai giovani, senza però dimenticare le famiglie: un’audience da non sottovalutare quando si comunica alla Gen Z”.

Articoli correlati

A Eprcomunicazione le media relations per la comunicazione del data center Trentino DataMine

12 Settembre, 2024

Trentino DataMine ha scelto Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, associata UNA, per la gestione delle attività...

Continua a leggere

Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno

12 Settembre, 2024

Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...

Continua a leggere

Dinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere

11 Settembre, 2024

Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...

Continua a leggere

Con DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.

10 Settembre, 2024

Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...

Continua a leggere