News / attualità

01 Agosto, 2023

La creatività, la passione per la scrittura e il disegno, nonché la voglia di ideare sono aspetti comuni ai brand Paper Mate e Sharpie (entrambi parte di Newell Brands). Ne fanno il loro cavallo di battaglia e oggi ne hanno fatto anche uno strumento per rinforzare il loro legame con la Gen Z, grazie a un progetto di brand activation creato da TRO. Acquistando due o più prodotti Paper Mate e Sharpie, fino al 30 settembre 2023 sarà possibile partecipare al concorso "Talento Chiama Talento”, che offre l'opportunità unica di vincere un'indimenticabile experience con Housegram, l’esclusivo ecosistema di talenti, content creator e professionisti del mondo digitale e delle arti sceniche che danno vita a contenuti dedicati principalmente alla Generazione Z.

Il premio finale del concorso – ideato, organizzato e gestito da TRO - è quello di poter passare un’intera giornata insieme ai talenti di Housegram, seguire da vicino il loro processo creativo e realizzare con loro contenuti da condividere sui propri canali. Un’opportunità eccezionale per i giovani e le loro famiglie di poter trasformare e far evolvere la propria creatività grazie a Paper Mate e Sharpie.

Afferma Valentina Guatelli, Trade Marketing Manager South Europe di Newell Brands:

“Scrittura, disegno e l’arte in generale sono modi profondi per esprimere sé stessi, non solo sulla carta ma anche nel digitale. Con ‘Talento Chiama Talento’ abbiamo creato un connubio perfetto tra gli strumenti di scrittura e la consapevolezza di poter creare qualcosa di inaspettato nel digitale. Con questo nuovo progetto, TRO ha confermato di saper realizzare una Total Experience che permette ai nostri brand di coinvolgere le audience di riferimento”.

Per promuovere la brand activation “Talento chiama Talento” su TikTok e Instagram sono stati coinvolti oltre 30 talenti appartenenti al roster di Housegram, tra i quali ballerini, cantanti, attori e content creator - che hanno realizzato più di 40 contenuti dedicati al progetto e ai prodotti dei due brand di punta di Newell Brands. Si stima che i video, realizzati con stili differenti e creatività personalizzate, arriveranno a 5 milioni di visualizzazioni nel corso della campagna.

Ai contenuti destinati ai social, TRO ha affiancato una comunicazione offline con materiali POP destinati ai canali tradizionali (le cartolerie) e alla GDO. L’agenzia ha anche sviluppato un sito dedicato: talentochiamatalento.it.

Afferma Antonio Magaraci, Managing Director di TRO:

“Portare la creatività su carta nel mondo digitale è un’operazione piuttosto complessa: pensare a una brand activation esperienziale che porti le persone a riscoprire prodotti di cancelleria e scrittura sui social media è stato quindi molto stimolante. Con Talento chiama Talento” abbiamo creato un progetto per Paper Mate e Sharpie che parla ai giovani, senza però dimenticare le famiglie: un’audience da non sottovalutare quando si comunica alla Gen Z”.

Articoli correlati

Dentsu rafforza il reparto strategico in area Creative e annuncia l’ingresso di due nuovi Strategy Director

27 Maggio, 2024

Niccolò Rigo, Chief Strategy Officer di Dentsu Creative: “Oggi serve un modo di pensare diverso,...

Continua a leggere

Tanqueray N°TEN E DDB Group Italy brindano con un aperitivo da dieci

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy per...

Continua a leggere

ADD DESIGN e Devmy organizzano Coderful, l’evento per developer che mancava al Sud Italia

24 Maggio, 2024

Tutto pronto per l’edizione zero di Coderful. Il 28 giugno, a Catania, tredici speaker d’eccezione...

Continua a leggere

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere