News / attualità

24 Maggio, 2024

Tanqueray N°TEN, gin ultra-premium del portfolio Diageo, si è affidato a DDB Group Italy

per far atterrare la nuova strategia   Global sul mercato nostrano, attraverso la piattaforma di comunicazione “Make it a Ten”.

In Italia, primo paese al mondo in cui Tanqueray N°TEN comunicherà anche attraverso un TVC, l’impegno del brand si conferma quello di esplorare il mondo della mixology, continuando ad ispirare e ampliare i confini dell’arte nella cultura globale dei cocktail. Ed è per questo che protagonista del TVC sarà un nuovo cocktail icona per il brand: il Tiny Ten, un Martini fresco e fruttato servito con Tanqueray NºTEN, succo di pompelmo fresco e spumante. Ideale per un’occasione di consumo tipica del nostro mercato ovvero l’aperitivo. 

Sono questi i punti chiave, insieme al nuovo design della bottiglia di Tanqueray N°TEN, della nuova campagna ideata da DDB Group Italy, che, partendo dalla piattaforma globale, prende vita attraverso il concept: “Make your aperitivo a Ten”.

La campagna è stata prodotta a Milano, capitale dell’aperitivo, in un luxury spot nell’iconica Galleria Vittoria Emanuele, presso il ristorante Cracco, e racconta gli ingredienti per un aperitivo “da dieci”: il locale giusto in cui trovarsi con gli amici, un bartender che sappia curare ogni dettaglio, e un cocktail sorprendente come il Tiny Ten.

La campagna prevede inoltre l’adattamento della campagna Globale “Tastemakers” che vede impegnato il celebre Bartender e consulente di bar italiano Matteo Di Ienno come volto non solo del TVC ma anche del piano affissioni e social.

Ursula Mejia-Melgar, Marketing Director in Diageo per il Sud Europa, ha detto:

“Tanqueray N°TEN è nato per alzare il livello nella categoria gin e da allora continua ad essere il gin preferito dai migliori baristi del mondo per creare cocktail eccezionali. Questo TVC tutto italiano segna per noi un passo importante per attivare in modo rilevante il brand e rispondere ad un’attenzione crescente del consumatore alla categoria gin ultra-premium. Inoltre, è per noi una grossa priorità lavorare in un’occasione di consumo quale l’aperitivo così consolidata nel mercato che con Tanqueray N°TEN ora può elevarsi, grazie ad un cocktail così iconico come il Tiny Ten.”

La campagna sarà on-air dal 26 maggio e sarà veicolata, oltre che in TV, anche online e su affissioni nelle più importanti città italiane.

Guarda il video

CREDITS:

CREATIVE AGENCY | DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Director: Salvatore Zanfrisco, Stefano Castagnone
Creative Supervisor: Giorgio Fresi, Lorenzo Marzetti
Creative junior: Federica Bertini, Manuel Altadonna
Account Director: Davide Milani
Account Manager: Elena Zanni
Strategist: Simone Bertuccio

CDP | Section 80

Director – Indra Herö Wide
Production Company - Section80
Executive Producer – Caterina Colombo
Cinematographer - Alessandro Ubaldi
Producer – Luca Casieri
Set Dresser – Alessandro Mensi
Costume Designer - Aurora Zaltieri
Editor – Filippo Patelli
Colorist - Daniel Pallucca
Composer & Sound Designer – Smider Agency
Cast - LOONA Casting

MEDIA AGENCY | PHD

Articoli correlati

Proposte firma la comunicazione di Pattex con due nuovi spot radio on air dal 16 giugno.

20 Giugno, 2024

Proposte, sigla di comunicazione integrata, firma la campagna radio di Pattex Pro sulla nuova gamma...

Continua a leggere

“Dalla ricerca ESI, sentirsi bene è naturale” ESI lancia il nuovo posizionamento ela nuova piattaforma di comunicazione con Different.

19 Giugno, 2024

ESI, azienda leader attiva dal 1975 nella produzione di prodotti fitoterapici e integratorialimentari di origine...

Continua a leggere

Playground sul palco di WMF – We Make Future 2024 con uno speech sulla gamification dell’esperienza d’acquisto

18 Giugno, 2024

Playground, digital agency associata ad UNA Aziende della Comunicazione Unite, ha partecipato all’appena conclusosi WMF...

Continua a leggere