News / attualità
Impossibile pensare al Natale senza sentire l’eco delle canzoni che ne fanno da colonna sonora: ma se a suonarle è Tartufone Motta, ovvero il Natale irriverente per tradizione, è subito un’altra musica. Parte da qui la proposta creativa Clab per il catalogo Tartufone Natale 2020: uno strumento originale sia nei contenuti, ispirati alle classiche hit del Natale, che nel formato con tanto di sovracopertina in stile 33 giri.
“Nel settore ricorrenza il catalogo rappresenta un fondamentale strumento di informazione e vendita che però abbiamo voluto affrontare con un approccio tipico dell’advertising, dandogli una forte impronta di comunicazione” - sottolineano Francesco Scapin e Riccardo Ciunci alla direzione creativa del progetto. “Così, oltre a una funzionale consultazione dei prodotti, lo strumento Tartufone per il prossimo Natale promuove lo spirito del brand proponendosi come vero media di comunicazione”. “Il catalogo si presenta nel formato di un LP, oggetto cult tornato oggi di grande attualità, mentre l’elenco dei prodotti è proposto come una playlist di successi natalizi, rinominati secondo lo spirito alternativo e canzonatorio del brand. Il risultato - concludono i due creativi - è uno strumento che cattura l’attenzione, graffiante nei contenuti e curato nella produzione, proprio come il brand Tartufone, irriverente nei suoi messaggi, ma estremamente attento alla qualità e originalità dei propri prodotti”.
Direzione Strategica: Gianluca Adami
Accounting: Martina Pittondo
Direzione Creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Art direction: Francesco Scapin
Copywriting: Riccardo Ciunci
Graphic design: Monica Malaguti
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere