News / attualità
Impossibile pensare al Natale senza sentire l’eco delle canzoni che ne fanno da colonna sonora: ma se a suonarle è Tartufone Motta, ovvero il Natale irriverente per tradizione, è subito un’altra musica. Parte da qui la proposta creativa Clab per il catalogo Tartufone Natale 2020: uno strumento originale sia nei contenuti, ispirati alle classiche hit del Natale, che nel formato con tanto di sovracopertina in stile 33 giri.
“Nel settore ricorrenza il catalogo rappresenta un fondamentale strumento di informazione e vendita che però abbiamo voluto affrontare con un approccio tipico dell’advertising, dandogli una forte impronta di comunicazione” - sottolineano Francesco Scapin e Riccardo Ciunci alla direzione creativa del progetto. “Così, oltre a una funzionale consultazione dei prodotti, lo strumento Tartufone per il prossimo Natale promuove lo spirito del brand proponendosi come vero media di comunicazione”. “Il catalogo si presenta nel formato di un LP, oggetto cult tornato oggi di grande attualità, mentre l’elenco dei prodotti è proposto come una playlist di successi natalizi, rinominati secondo lo spirito alternativo e canzonatorio del brand. Il risultato - concludono i due creativi - è uno strumento che cattura l’attenzione, graffiante nei contenuti e curato nella produzione, proprio come il brand Tartufone, irriverente nei suoi messaggi, ma estremamente attento alla qualità e originalità dei propri prodotti”.
Direzione Strategica: Gianluca Adami
Accounting: Martina Pittondo
Direzione Creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Art direction: Francesco Scapin
Copywriting: Riccardo Ciunci
Graphic design: Monica Malaguti
Articoli correlati
OUTNOW vince le gare Media e Social Media di Reale Group. This Is Ideal dà vita alla prima Content Factory del Gruppo Reale Mutua.
L’assegnazione all’Agenzia Social-Digital-Media di This Is Ideal consolida il rapporto tra le due realtà torinesi...
Continua a leggereCoo’ee firma il lancio della nuova Tenax: rebranding, posizionamento architettura di marca
In occasione di Marmomac 2023 - la più importante fiera mondiale dedicata all’intera filiera della...
Continua a leggereBIG - BRIEF IN GENOVA e UNA: la nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova torna con il patrocinio di UNA.
Torna il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova organizzato dall’APS Urka ancora una volta con il...
Continua a leggereMeclon è “dalla parte di noi donne” insieme a McCann e Initiative.
Si avvia la nuova campagna Tv e digital, seguita dal rinnovo del posizionamento web. Meclon,...
Continua a leggere