News / attualità

31 Agosto, 2020

Impossibile pensare al Natale senza sentire l’eco delle canzoni che ne fanno da colonna sonora: ma se a suonarle è Tartufone Motta, ovvero il Natale irriverente per tradizione, è subito un’altra musica. Parte da qui la proposta creativa Clab per il catalogo Tartufone Natale 2020: uno strumento originale sia nei contenuti, ispirati alle classiche hit del Natale, che nel formato con tanto di sovracopertina in stile 33 giri.

“Nel settore ricorrenza il catalogo rappresenta un fondamentale strumento di informazione e vendita che però abbiamo voluto affrontare con un approccio tipico dell’advertising, dandogli una forte impronta di comunicazione - sottolineano Francesco Scapin e Riccardo Ciunci alla direzione creativa del progetto. “Così, oltre a una funzionale consultazione dei prodotti, lo strumento Tartufone per il prossimo Natale promuove lo spirito del brand proponendosi come vero media di comunicazione”. Il catalogo si presenta nel formato di un LP, oggetto cult tornato oggi di grande attualità, mentre l’elenco dei prodotti è proposto come una playlist di successi natalizi, rinominati secondo lo spirito alternativo e canzonatorio del brand. Il risultato - concludono i due creativi - è uno strumento che cattura l’attenzione, graffiante nei contenuti e curato nella produzione, proprio come il brand Tartufone, irriverente nei suoi messaggi, ma estremamente attento alla qualità e originalità dei propri prodotti”.

Direzione Strategica: Gianluca Adami
Accounting: Martina Pittondo
Direzione Creativa: Francesco Scapin e Riccardo Ciunci
Art direction: Francesco Scapin
Copywriting: Riccardo Ciunci
Graphic design: Monica Malaguti

Articoli correlati

Rete! In arrivo la terza edizione dell’evento dedicato al networking promosso da UNA all’IBM Studios a Milano

23 Maggio, 2024

Gli IBM Studios di Milano in Piazza Gae Auelenti saranno ancora una volta il teatro...

Continua a leggere

Hotwire annuncia un nuovo team globale dedicato a innovazione e IA, nuove soluzioni e servizi di consulenza a tema Intelligenza Artificiale

22 Maggio, 2024

Hotwire, società di consulenza globale in materia di comunicazione e marketing, ha annunciato il nuovo...

Continua a leggere

Yam112003 e Beko rinnovano la collaborazione per il 2024 e danno il via alla campagna “Casa Beko

22 Maggio, 2024

YAM112003 annuncia il rinnovo della collaborazione con BEKO per l'anno 2024 e dà il via...

Continua a leggere

Grey e Istituto Ganassini di nuovo insieme per il rilancio di Vitamindermina

22 Maggio, 2024

La sensibilità ci rende più fragili, più delicati e vulnerabili. E se parliamo di pelle,...

Continua a leggere