News / attualità
Cooee vola negli Stati Uniti e in Canada per far conoscere oltreoceano l’eccellenza di cinque prodotti europei, provenienti dall'Emilia Romagna: il Lambrusco, l’Aceto Balsamico Tradizionale e il Prosciutto di Modena, i Vini Reggiani e quelli Romagnoli.
Cooee è stata infatti selezionata, quale agenzia di comunicazione, da SG Marketing che cura la realizzazione del progetto Taste-EU.
SG Marketing da oltre 20 anni offre consulenza alle imprese italiane del settore food&beverage che vogliono promuovere i loro prodotti all'estero. L’iniziativa si inserisce nell'ambito di Enjoy, it’s from Europe, nuova politica di promozione adottata dalla Commissione Europea a sostegno della diffusione dei prodotti agroalimentari europei nel mercato interno e sui mercati extra-UE.
In particolare, Taste-EU nasce per comunicare la qualità e la bontà dei prodotti citati sul mercato statunitense e canadese. Rivolgendosi a un target piuttosto esteso e articolato, composto sia dai consumatori sia dagli opinion leader dei due Paesi, la campagna vuole svolgere un’attività di sensibilizzazione sulle certificazioni europee DOP e IGP, con lo scopo di ampliare il bacino degli utenti che individuano in questi marchi una garanzia di eccellenza.
Cooee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, si sta occupando dell’ideazione e dello sviluppo della strategia di comunicazione multicanale. Il visual scelto è un concept unico che diventa multisoggetto, raccontando in questo modo le tante sfaccettature del gusto tipico e certificato dell’Emilia Romagna: a ogni lettera della parola “T-A-S-T-E” corrisponde uno dei prodotti protagonisti. I soggetti combinano immagini fotografiche e illustrazioni per dare vita a composizioni dedicate al gusto e a tutti i suoi dettagli, piccoli o grandi che siano.
Articoli correlati
Comunico firma la UX del nuovo configuratore di Urmet
È live il nuovo tool di configurazione e preventivazione di Urmet, brand leader nei settori...
Continua a leggereStarhotels affida ad Armando Testa la comunicazione del brand
Starhotels, gruppo privato alberghiero italiano leader nell’ospitalità a 4 e 5 stelle sceglie per via...
Continua a leggereGrey per Chicco
Grey l’agenzia che si è aggiudicata la gara per lo sviluppo della comunicazione global di...
Continua a leggere"Liscio o con il vino in Triveneto bevono Gingerino" Sanpellegrino e Armando Testa insieme per la nuova campagna di Gingerino
Semplicità, freschezza e tradizione da sempre contraddistinguono Gingerino, l’originario aperitivo del Triveneto che torna in...
Continua a leggere