News / attualità
Cooee vola negli Stati Uniti e in Canada per far conoscere oltreoceano l’eccellenza di cinque prodotti europei, provenienti dall'Emilia Romagna: il Lambrusco, l’Aceto Balsamico Tradizionale e il Prosciutto di Modena, i Vini Reggiani e quelli Romagnoli.
Cooee è stata infatti selezionata, quale agenzia di comunicazione, da SG Marketing che cura la realizzazione del progetto Taste-EU.
SG Marketing da oltre 20 anni offre consulenza alle imprese italiane del settore food&beverage che vogliono promuovere i loro prodotti all'estero. L’iniziativa si inserisce nell'ambito di Enjoy, it’s from Europe, nuova politica di promozione adottata dalla Commissione Europea a sostegno della diffusione dei prodotti agroalimentari europei nel mercato interno e sui mercati extra-UE.
In particolare, Taste-EU nasce per comunicare la qualità e la bontà dei prodotti citati sul mercato statunitense e canadese. Rivolgendosi a un target piuttosto esteso e articolato, composto sia dai consumatori sia dagli opinion leader dei due Paesi, la campagna vuole svolgere un’attività di sensibilizzazione sulle certificazioni europee DOP e IGP, con lo scopo di ampliare il bacino degli utenti che individuano in questi marchi una garanzia di eccellenza.
Cooee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, si sta occupando dell’ideazione e dello sviluppo della strategia di comunicazione multicanale. Il visual scelto è un concept unico che diventa multisoggetto, raccontando in questo modo le tante sfaccettature del gusto tipico e certificato dell’Emilia Romagna: a ogni lettera della parola “T-A-S-T-E” corrisponde uno dei prodotti protagonisti. I soggetti combinano immagini fotografiche e illustrazioni per dare vita a composizioni dedicate al gusto e a tutti i suoi dettagli, piccoli o grandi che siano.
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere