News / attualità

13 Novembre, 2017

Cooee vola negli Stati Uniti e in Canada per far conoscere oltreoceano l’eccellenza di cinque prodotti europei, provenienti dall'Emilia Romagna: il Lambrusco, l’Aceto Balsamico Tradizionale e il Prosciutto di Modena, i Vini Reggiani e quelli Romagnoli.

Cooee è stata infatti selezionata, quale agenzia di comunicazione, da SG Marketing che cura la realizzazione del progetto Taste-EU.

SG Marketing da oltre 20 anni offre consulenza alle imprese italiane del settore food&beverage che vogliono promuovere i loro prodotti all'estero. L’iniziativa si inserisce nell'ambito di Enjoy, it’s from Europe, nuova politica di promozione adottata dalla Commissione Europea a sostegno della diffusione dei prodotti agroalimentari europei nel mercato interno e sui mercati extra-UE.

In particolare, Taste-EU nasce per comunicare la qualità e la bontà dei prodotti citati sul mercato statunitense e canadese. Rivolgendosi a un target piuttosto esteso e articolato, composto sia dai consumatori sia dagli opinion leader dei due Paesi, la campagna vuole svolgere un’attività di sensibilizzazione sulle certificazioni europee DOP e IGP, con lo scopo di ampliare il bacino degli utenti che individuano in questi marchi una garanzia di eccellenza.

Cooee, l’agenzia guidata da Mauro Miglioranzi, si sta occupando dell’ideazione e dello sviluppo della strategia di comunicazione multicanale. Il visual scelto è un concept unico che diventa multisoggetto, raccontando in questo modo le tante sfaccettature del gusto tipico e certificato dell’Emilia Romagna: a ogni lettera della parola “T-A-S-T-E” corrisponde uno dei prodotti protagonisti. I soggetti combinano immagini fotografiche e illustrazioni per dare vita a composizioni dedicate al gusto e a tutti i suoi dettagli, piccoli o grandi che siano.

Articoli correlati

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere

Super Agency: continua il trend di crescita

18 Luglio, 2024

Approvato il bilancio 2023: per il terzo anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto supera il...

Continua a leggere