News / attualità

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e gestito da SG Project, con la missione di comunicare e promuovere gli elevati standard qualitativi delle produzioni agricole europee negli Stati Uniti e in Canada.

Quando si parla di food&beverage, l’Europa, e soprattutto l’Italia sono le case dell’eccellenza: le testimoniano prodotti unici come il Lambrusco di Modena, l’aceto Balsamico tradizionale di Modena e il Prosciutto di Modena, oltre a tutti i vini tipici prodotti a Reggio Emilia e in Romagna.

Il percorso dell’Italia con Taste of Europe, frutto della gara vinta da SG Project, è nato proprio per promuovere questi prodotti, per valorizzarli nel mercato americano e canadese e garantire la qualità e la bontà della loro origine grazie alle certificazioni DOP e IGP. Un percorso che Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha coordinato dal punto di vista della direzione creativa, in collaborazione e con la gestione di SG Project, leader in Italia nella promo comunicazione nel settore agroalimentare.

Attraverso un percorso illustrativo realizzato ad hoc, si è sviluppato un concept creativo che si è declinato attraverso diversi strumenti: campagna multicanale, produzione di materiale corporate e promozionale per la conferenza stampa di presentazione, realizzazione web site, campagna social a supporto e digital advertising su Google Ads per raggiungere nuove porzioni di pubblico e obiettivi sempre più importanti con una call to action verso il sito web di Taste of Europe.

Articoli correlati

Canali&C ridisegna i website di tutti i Centri Commerciali Emisfero di proprietà Unicomm

17 Settembre, 2020

I Centri Commerciali EMISFERO di proprietà Unicomm e gestiti da Savills scelgono di affidare all’agenzia...

Continua a leggere

Lorenzo Marini Group: opera-manifesto per la Biennale di Venezia

17 Settembre, 2020

Si terrà domani, 18 settembre, l’appuntamento della Biennale di Venezia che vede protagonista Lorenzo Marini,...

Continua a leggere

Un futuro migliore è la sfida di Peuterey e Armando Testa

16 Settembre, 2020

Continua più determinata che mai la collaborazione fra il brand toscano di abbigliamento outwear Peuterey...

Continua a leggere