News / attualità

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e gestito da SG Project, con la missione di comunicare e promuovere gli elevati standard qualitativi delle produzioni agricole europee negli Stati Uniti e in Canada.

Quando si parla di food&beverage, l’Europa, e soprattutto l’Italia sono le case dell’eccellenza: le testimoniano prodotti unici come il Lambrusco di Modena, l’aceto Balsamico tradizionale di Modena e il Prosciutto di Modena, oltre a tutti i vini tipici prodotti a Reggio Emilia e in Romagna.

Il percorso dell’Italia con Taste of Europe, frutto della gara vinta da SG Project, è nato proprio per promuovere questi prodotti, per valorizzarli nel mercato americano e canadese e garantire la qualità e la bontà della loro origine grazie alle certificazioni DOP e IGP. Un percorso che Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha coordinato dal punto di vista della direzione creativa, in collaborazione e con la gestione di SG Project, leader in Italia nella promo comunicazione nel settore agroalimentare.

Attraverso un percorso illustrativo realizzato ad hoc, si è sviluppato un concept creativo che si è declinato attraverso diversi strumenti: campagna multicanale, produzione di materiale corporate e promozionale per la conferenza stampa di presentazione, realizzazione web site, campagna social a supporto e digital advertising su Google Ads per raggiungere nuove porzioni di pubblico e obiettivi sempre più importanti con una call to action verso il sito web di Taste of Europe.

Articoli correlati

Unicol sceglie Visualcom per l’ideazione della nuova comunicazione aziendale

19 Luglio, 2024

Visualcom, agenzia associata UNA, sempre più riconosciuta nel settore della comunicazione integrata, si è recentemente...

Continua a leggere

UM riunisce la community globale per la 7a edizione dell’Impact Day

19 Luglio, 2024

Più di 3.200 dipendenti, oltre 50 Paesi coinvolti che si ritrovano tutti nello stesso giorno...

Continua a leggere

UNA entra a far parte di Ad Net Zero: un passo avanti verso la sostenibilità del settore pubblicitario

18 Luglio, 2024

UNA - Aziende della Comunicazione Unite è orgogliosa di annunciare il suo ingresso in Ad...

Continua a leggere

Paola Garifi nuovo componente del CDA di Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit

18 Luglio, 2024

Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit, quotata all’Euronext Growth Milan e associata UNA, specializzata nella comunicazione e...

Continua a leggere