News / attualità

31 Marzo, 2020

Dopo 3 anni si conclude Taste of Europe, il progetto cofinanziato dalla Comunità Europea e gestito da SG Project, con la missione di comunicare e promuovere gli elevati standard qualitativi delle produzioni agricole europee negli Stati Uniti e in Canada.

Quando si parla di food&beverage, l’Europa, e soprattutto l’Italia sono le case dell’eccellenza: le testimoniano prodotti unici come il Lambrusco di Modena, l’aceto Balsamico tradizionale di Modena e il Prosciutto di Modena, oltre a tutti i vini tipici prodotti a Reggio Emilia e in Romagna.

Il percorso dell’Italia con Taste of Europe, frutto della gara vinta da SG Project, è nato proprio per promuovere questi prodotti, per valorizzarli nel mercato americano e canadese e garantire la qualità e la bontà della loro origine grazie alle certificazioni DOP e IGP. Un percorso che Coo’ee, agenzia associata UNA e guidata dal CEO Mauro Miglioranzi, ha coordinato dal punto di vista della direzione creativa, in collaborazione e con la gestione di SG Project, leader in Italia nella promo comunicazione nel settore agroalimentare.

Attraverso un percorso illustrativo realizzato ad hoc, si è sviluppato un concept creativo che si è declinato attraverso diversi strumenti: campagna multicanale, produzione di materiale corporate e promozionale per la conferenza stampa di presentazione, realizzazione web site, campagna social a supporto e digital advertising su Google Ads per raggiungere nuove porzioni di pubblico e obiettivi sempre più importanti con una call to action verso il sito web di Taste of Europe.

Articoli correlati

Nato per mettersi in mostra. Tonno Consorcio in tv con Armando Testa

28 Maggio, 2020

Tonno Consorcio, il tonno premium del Cantabrico, torna in tv con un 10” e 7”...

Continua a leggere

brandstories, del gruppo THIS IS IDEAL, al fianco dei musei e delle istituzioni culturali di Milano

28 Maggio, 2020

Un nuovo passo in avanti. Dopo un lungo periodo di chiusura dovuta alle misure di...

Continua a leggere

Deliveroo torna in tv con planning di Initiative e adattamento creativo di We Are Social

28 Maggio, 2020

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, torna in campagna con il supporto di Initiative,...

Continua a leggere

Old Wild West riparte con Sintesi/HUB

27 Maggio, 2020

La catena di ristoranti Old Wild West, che durante l’emergenza ha continuato con il servizio...

Continua a leggere