News / attualità

07 Ottobre, 2019

TBWAItalia veste le stazioni MM Lima e Porta Venezia per celebrare l’apertura del nuovo Flagship Store Eni gas e luce di Corso Buenos Aires a Milano.

Obiettivo della campagna, incuriosire i passanti e invitarli nel Flagship Store Eni gas e luce, per conoscere di più l’energia così da usarla meglio. L’agenzia ha ideato una campagna pubblicitaria in cui domande e affermazioni che alludono all’energia ne raccontano curiosità e ne mostrano aspetti meno conosciuti.

Le illustrazioni di Stefano Marra, in stile essenziale e simbolico, interagiscono con i testi, raccontano l’energia e suggeriscono indizi, per dare alla domination impatto e coerenza visiva.

Il messaggio conclusivo, dedicato alla parte di reveal, conclude: ‘Scopri come può sorprenderti l’energia.’ E invita a farlo nel Flagship Store Eni gas e luce.

OOH e stampa completano il media mix.

Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto Anna Palamà, direttore creativo e copywriter con Ferdinando Galletti creative supervisor e art director. Il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti group executive creative director. Le illustrazioni sono di Stefano Marra.

Credits:

Cliente: Eni gas e luce

TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti

Creative Director – Copywriter (ATL): Anna Palamà

Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Director: Monica Bragagnoli

Account executive: Carlo Tambellini

Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini

Senior Planner: Luca Lilla

Produzione

Producer: Silvia Congiu

Coordinamento Traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione stampa: Francesco Marinetti, Marco Baratti

Illustrazioni: Stefano Marra

Centro media: Zenith

Mezzi: station domination, ooh, stampa

On air: 30 settembre 2019

Articoli correlati

ad Mirabilia comunica per Fratelli Branca Distillerie

02 Febbraio, 2023

L’agenzia milanese seguirà le attività di PR e Media Relations per lo storico leader italiano...

Continua a leggere

Mela envy™ è un’esperienza, tutta da navigare con Grey e AQuest.

01 Febbraio, 2023

Con il nuovo sito dedicato, firmato Grey e AQuest, la mela envy™ del Consorzio delle cooperative Altoaltesine...

Continua a leggere

Carapelli Firenze sceglie DLVBBDO per la creatività sui social

01 Febbraio, 2023

Carapelli Firenze, storica azienda olearia e prima in Italia a distinguersi per la promozione pubblicitaria...

Continua a leggere

Sangalli M&C Società Benefit entra in UNA – Aziende della Comunicazione Unite

31 Gennaio, 2023

Sangalli Marketing & Communications, agenzia milanese attiva dal 2001, ad un anno dalla trasformazione in...

Continua a leggere