News / attualità

30 Novembre, 2020

A volte ci sono cose che fanno paura… ma è solo apparenza! È il messaggio della campagna di sensibilizzazione dedicata alla prevenzione dei tumori maschili firmata da TBWA per l'associazione provinciale LILT Milano Monza Brianza. Può succedere che qualcosa che sembra pauroso in realtà si riveli essere innocuo. Un uomo ci segue per strada, ma vuole solo aiutarci o sentiamo un rumore sinistro nella notte ed è qualcuno che lega la bici alla catena. La campagna di TBWA\Italia cerca di sdrammatizzare, con un po’ di leggerezza, le paure che a volte nascono da proiezioni di nostre ansie e timori.

Anche la visita urologica per prevenire il tumore alla prostata fa un po’ paura, perché considerata invasiva. È però un timore infondato. La prevenzione è fondamentale perché ha portato al 92% la guaribilità di questo tipo di tumore che, nell’ultimo decennio, è diventato sempre più frequente nella popolazione maschile (interessa un uomo su otto), specialmente sopra i 50 anni di età.

La campagna dal titolo “brevi storie non horror” è on air in radio e sui canali social di LILT Milano Monza Brianza (Facebook e LinkedIn).

Hanno lavorato al progetto Luca Attanasio, stageur art director con Alice Botta e Alessandro Monti, stageur copywriter. Mirco Pagano, direttore creativo. Nicola Lampugnani, Chief Creative Officer.

Credits:
Cliente: LILT Milano Monza Brianza
Responsabile Comunicazione Relazioni Esterne e Ufficio Stampa: Ileana Tesoro
Agenzia: TBWA\Italia
Chief Creative Officer: Nicola Lampugnani
Creative Director: Mirco Pagano
Art Director Stageur: Luca Attanasio
Copywriter Stageur: Alice Botta, Alessandro Monti
Account Manager: Francesca Levi
Content Factor: Bolt – Gruppo TBWA\Italia
Head of video and content production: Cristina Mazzocca
Producer e Art Buyer: Silvia Congiu
Produzione Radio: Eccetera
Regia/Direzione del doppiaggio: José Bagnarelli.
Producer: Sabina Feneri, Marco De Paoli
Tecnici del suono: Mauro Fazzini, Luca Imperato, Marco Vaccaro
Media company: OMD
Mezzi: social, radio
On air: dal 17 novembre 2020

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