News / attualità
TBWA\Italia e Integer, a seguito della vittoria di gara, hanno ideato e realizzato “The Christmas Factory” per gli store Rinascente: un viaggio nella fabbrica del Natale. Visitare Rinascente durante il periodo natalizio significa toccare la meraviglia e la magia della Festa, entrare in una “fabbrica” in cui i desideri diventano regali e si trova anche quello che non si sta cercando, attraverso un’esperienza unica, ipnotica e affascinante. Rinascente si veste così di nastri che trasportano regali, comignoli che sbuffano e renne, tutti protagonisti della campagna di quest’anno. Un pattern optical con cromie natalizie, studiato per l’occasione, accompagna l’intera operazione, dagli allestimenti in store, fino ad accendersi in modo spettacolare su tutta la facciata delle sue sedi, con un’installazione luminosa.
Ogni elemento della campagna prende vita anche sui social, animandosi in una serie di contenuti teaser e in un calendario dell’avvento d’eccezione, con una colonna sonora ad hoc.
Il visual e la modellazione di tutti i suoi elementi sono stati sviluppati in collaborazione con lo studio di 3D artists londinese Rosie Lee.
TBWA e Integer hanno vestito i 9 store Rinascente (Milano, Roma, Torino, Monza, Cagliari, Palermo, Firenze e Catania) in un modo suggestivo e importante per colpire, generare interesse e curiosità, così da portare le persone a vivere la gioia del Natale ad ogni visita.
L’agenzia si è occupata, oltre che dell’ideazione, dell'organizzazione in tutti i suoi dettagli, in coordinamento con diversi altri partner.
Hanno lavorato al progetto i Creative Supervisor Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi insieme a Martina Mannocchi, Senior Art Director. CCO Mirco Pagano.
CREDITS
Agenzie: TBWA\Italia e Integer
CEO Integer: Simone De Martini
Account Executive: Chiara De Petris
Chief Creative Officer: Mirco Pagano
Creative Supervisor: Ferdinando Galletti e Stefano Lombardi
Senior Art Director: Martina Mannocchi
Producer, Responsabile parte fotografica: Silvia Congiu
Graphic Designer 3D: Alessandro Dell’Aia
Responsabile produzione stampa: Luca Mestrone
Coordinamento traffico e controllo produzione stampa\web: Paola Gemelli
Graphic Designer: Marco Baratti
Artist: Rosie Lee
Post Production Audio: Eccetera
CREDITS PITCH
Creative director: Rossana Tocchi
Junior Art Director: Nadia Battista e Alexia Nucci
Articoli correlati
Diversity, Equity & Inclusion: UNA espone i risultati della ricerca mondiale WFA/Kantar relativi all’Italia
Ancora molto lavoro per migliorare l’inclusività della Industry italiana del marketing e dell’advertising, con una...
Continua a leggereDiversity, Equity & Inclusion. UNA presenta il suo piano di formazione per il 2024
Un advisory di quattro incontri per supportare il manifesto DE&I di UNA promosso dal tavolo...
Continua a leggereFkdesign realizza la nuova campagna “Greenaturaland – Il mondo che sogniamo” per Greenatural
Il nuovo progetto digital presenta la nuova collezione di cofanetti regalo per il Natale Un...
Continua a leggereDDB Group Italy al fianco di Zurich: le violenze più piccole vanno riconosciute per fermare quelle più grandi.
In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza maschile sulle donne, DDB Group Italy supporta...
Continua a leggere