News / attualità

06 Dicembre, 2017

TBWAItalia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea.

L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di Raggio di Sole® e Agridea, Extend di Purina®, Purina Cavalli e LivaPig di Cargill®. Oltre alla campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill® a livello globale.

Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (TransiBest, Extend e LivaPig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa della caratteristica principale di ogni prodotto. Ogni campagna è pensata per essere fruita dal proprio target di riferimento e il messaggio arriva semplice e diretto. Le illustrazioni sono state realizzate combinando elementi reali a computer grafica.

La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato con tecnica 3D.

Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director e Federica Saraniti Lana senior copywriter con Iridiana Luppi, intern copywriter e Marco Boldrini, junior art director. Group Executive Creative Directors Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Credits:

Cliente: Cargill

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Senior Art Director: Francesco Caruso

Senior Copywriter: Federica Saraniti Lana

Intern Copywriter: Iridiana Luppi

Junior Art Director: Marco Boldrini

Client Service & New Business Director: Domenico Grandi

Account Executive: Francesca Giannotti

Produzione Cinema: EG+ Worldwide

Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa

Producer: Matteo De Giacomo

Post Produzione/Illustrazione: LSD – B612 – Cristiano Rinaldi

Produzione Stampa: EG+ Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Traffico e coordinamento produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione Stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti

Centro media: Interno all’azienda

Mezzi: stampa ')}

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere