News / attualità
TBWAItalia è la nuova agenzia di Cargill, sede italiana della multinazionale che produce e commercializza prodotti e servizi nel settore alimentare e agricolo. Tra i suoi brand Purina, Raggio di Sole, Agridea.
L’agenzia si è occupata già del lancio di nuovi prodotti e servizi per la nutrizione animale in particolar modo vacche da latte, cavalli e suini rispettivamente per i prodotti Transi Best di Raggio di Sole® e Agridea, Extend di Purina®, Purina Cavalli e LivaPig di Cargill®. Oltre alla campagna per il lancio sul mercato di Daily Entelligen, la nuova piattaforma di gestione e monitoraggio di tutti i dati e parametri di stalla promossa da Cargill® a livello globale.
Il linguaggio utilizzato per le campagne di prodotto (TransiBest, Extend e LivaPig) è giocoso e iconico, divertente e surreale. Le metafore visive sono la trasposizione creativa della caratteristica principale di ogni prodotto. Ogni campagna è pensata per essere fruita dal proprio target di riferimento e il messaggio arriva semplice e diretto. Le illustrazioni sono state realizzate combinando elementi reali a computer grafica.
La campagna realizzata per Dairy Entelligen ha invece un mood tecnologico, realizzato con tecnica 3D.
Hanno lavorato al progetto: Francesco Caruso, senior art director e Federica Saraniti Lana senior copywriter con Iridiana Luppi, intern copywriter e Marco Boldrini, junior art director. Group Executive Creative Directors Gina Ridenti e Hugo Gallardo.
Credits:
Cliente: Cargill
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Senior Art Director: Francesco Caruso
Senior Copywriter: Federica Saraniti Lana
Intern Copywriter: Iridiana Luppi
Junior Art Director: Marco Boldrini
Client Service & New Business Director: Domenico Grandi
Account Executive: Francesca Giannotti
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer: Matteo De Giacomo
Post Produzione/Illustrazione: LSD – B612 – Cristiano Rinaldi
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e coordinamento produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione Stampa: Marco Baratti, Francesco Marinetti
Centro media: Interno all’azienda
Mezzi: stampa ')}
Articoli correlati
L’Ippogrifo® è diventato “Alibaba.com Expert” per l’internazionalizzazione delle PMI
Il 21 giugno alle 17 il primo webinar gratuito in partnership con Alibaba.com intitolato “Export...
Continua a leggereLa tattoo skincare è importante e da oggi sarà impossibile non ricordarla grazie a “The Tattoo Wall”,il tatuaggio più grande di sempre firmatoda Bepanthenol Tattoo insieme a Different.
Detersione, Idratazione, Protezione.Secondo Bepanthenol Tattoo sono questi i tre momenti alla base della tattoo skincare,...
Continua a leggereDENTSU CREATIVE esplora l’AI generativa nel primo White Paper della serie “Next” dedicata a tecnologia e innovazione nel mondo del marketing e dell’advertising
È disponibile online il White Paper “Next – L’Intelligenza Artificiale Generativa” realizzato dal team strategico...
Continua a leggereRoad to the sunset: Livezone - Gruppo This Is Ideal - organizza il tour di avvicinamento al Corona Sunset Festival 2023. Prima tappa: Milano
A cura della Live Communication Agency del Gruppo This Is Ideal anche l’organizzazione e la...
Continua a leggere