News / attualità

27 Maggio, 2019

Centrale del Latte di Roma torna in comunicazione dopo una lunga assenza con un nuovo posizionamento. TBWAItalia realizza la creatività e in collaborazione con Parmalat Italia, azionista di maggioranza dell’azienda, la strategia. Centrale del Latte di Roma ha una lunga storia fatta di tradizione, qualità e innovazione. Da più di cento anni seleziona solo il miglior latte fresco, munto “vicino casa” e lo tratta con cura in tutte le fasi del processo produttivo, dedicando grande attenzione a controlli della filiera. È la marca di riferimento per il latte fresco nella città di Roma prima, e nell’intero Lazio poi, e si impegna per rendere migliore il quotidiano di chi vive sul territorio.

TBWAItalia ha lavorato, insieme a Parmalat Italia, a un concept strategico che propone un nuovo posizionamento del brand che sintetizza e trasferisce le caratteristiche e i valori del brand e dei suoi prodotti in comunicazione: “il buono, prima di tutto.” Il “buono” legato alla genuinità e qualità del latte locale e alle iniziative sociali che l’azienda porta avanti nel territorio. “Prima di tutto” perché la prima colazione è garanzia di benessere e di energia per tutta la giornata.

La campagna è on air con un format radio di 4 soggetti in cui la famiglia Buongiorno ogni mattina fa colazione mettendo sempre “il buono prima di tutto”, scegliendo tra i molti prodotti della Centrale del Latte. Seguirà pianificazione ATL su Roma e Lazio con produzione esterna all’agenzia.

Per TBWAItalia hanno lavorato alla strategia Michael Arpini, chief strategy and digital officer e Patrizia Scafoletti, planning director. È un progetto della sede romana di TBWA, guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale.

Articoli correlati

“La felicità ritrovala qui” Il claim della campagna pubblicitaria della Valle d’Aosta per l’inverno 2022/2023 firmata da White Red & Green

01 Dicembre, 2022

Oggi, giovedì 1° dicembre 2022, nella sala conferenze della Biblioteca regionale BrunoSalvadori, l’Assessorato dei Beni...

Continua a leggere

Tuttofood sceglie Agenzia Yes! S.p.A per la digital strategy 2023

30 Novembre, 2022

TUTTOFOOD, la fiera b2b per l’ecosistema agro-alimentare, punto di riferimento nazionale e internazionale, ha scelto...

Continua a leggere

Telefono Azzurro, dalla parte dei bambini 35 anni in un racconto di Armando Testa.

30 Novembre, 2022

Telefono Azzurro racconta i suoi 35 anni di attività a supporto dell’infanzia e dell’adolescenza nella...

Continua a leggere