News / attualità

27 Maggio, 2019

Centrale del Latte di Roma torna in comunicazione dopo una lunga assenza con un nuovo posizionamento. TBWAItalia realizza la creatività e in collaborazione con Parmalat Italia, azionista di maggioranza dell’azienda, la strategia. Centrale del Latte di Roma ha una lunga storia fatta di tradizione, qualità e innovazione. Da più di cento anni seleziona solo il miglior latte fresco, munto “vicino casa” e lo tratta con cura in tutte le fasi del processo produttivo, dedicando grande attenzione a controlli della filiera. È la marca di riferimento per il latte fresco nella città di Roma prima, e nell’intero Lazio poi, e si impegna per rendere migliore il quotidiano di chi vive sul territorio.

TBWAItalia ha lavorato, insieme a Parmalat Italia, a un concept strategico che propone un nuovo posizionamento del brand che sintetizza e trasferisce le caratteristiche e i valori del brand e dei suoi prodotti in comunicazione: “il buono, prima di tutto.” Il “buono” legato alla genuinità e qualità del latte locale e alle iniziative sociali che l’azienda porta avanti nel territorio. “Prima di tutto” perché la prima colazione è garanzia di benessere e di energia per tutta la giornata.

La campagna è on air con un format radio di 4 soggetti in cui la famiglia Buongiorno ogni mattina fa colazione mettendo sempre “il buono prima di tutto”, scegliendo tra i molti prodotti della Centrale del Latte. Seguirà pianificazione ATL su Roma e Lazio con produzione esterna all’agenzia.

Per TBWAItalia hanno lavorato alla strategia Michael Arpini, chief strategy and digital officer e Patrizia Scafoletti, planning director. È un progetto della sede romana di TBWA, guidata da Fabrizia Marchi, direttore generale.

Articoli correlati

“Non basta”, al via la nuova campagna dell’agenzia Fkdesign

01 Dicembre, 2023

Il nuovo progetto sottolinea l’importanza di investire nello sviluppo della marca “Non basta” è la...

Continua a leggere

L’unione ipnotica delle nuove fragranze Police Potion, Arsenic & Absinthe, protagonista della campagna firmata Different.

01 Dicembre, 2023

Different, communication company parte di UNA Aziende della Comunicazione Unite, firma la campagna di lancio...

Continua a leggere

Nuovo contratto per Eprcomunicazione SpA

30 Novembre, 2023

Eprcomunicazione S.p.A. (EGM: EPRB), azienda di comunicazione e relazioni pubbliche associata UNA con forte connotazione...

Continua a leggere

Chaka Sobhani joins DDB WW as President, CCO International

30 Novembre, 2023

Award-winning creative leader leaves Leo Burnett WW to join DDB network DDB Worldwide announces today...

Continua a leggere