News / attualità

26 Giugno, 2017

TBWAItalia firma la campagna stampa istituzionale celebrativa dei 180 anni di Italgas, il primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina di gas naturale.

In quella che è la prima campagna del brand dopo lo scorporo da Snam, TBWA ha voluto dare un volto al calore che, da oltre 180 anni, Italgas porta nelle case di più di 6milioni e mezzo di italiani. Un calore che trova perfetta sintesi nella forma iconica della fiamma del gas metano e che rappresenta l’apporto silenzioso, invisibile ma concreto di Italgas. Dietro a un gesto semplice come aprire l’acqua calda o accendere il riscaldamento, infatti, ci sono quasi due secoli di storia che hanno contribuito, in maniera discreta e responsabile, allo sviluppo economico e alla crescita sostenibile del Paese.

La campagna è composta da due soggetti pianificati sui principali quotidiani nazionali. Hanno lavorato al progetto Federica Facchini, Senior art director e project supervisor con Giulio Pierrottet art director. Copywriter Laura Venuti. Direzione creativa Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. L'agenzia ha lavorato con lo studio fotografico internazionale Carioca.

Credits:
Client: Italgas S.p.A.Product: Campagna Stampa per i 180 anni di Italgas.
Campaign: Italgas. Da 180 anni portiamo il calore a casa tua.
Agency: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola LampugnaniCreative Director: Mirco Pagano
Senior art director e project supervisor: Federica Facchini
Art Director: Giulio Pierrottet
Copywriter: Laura Venuti
Graphic Developer: Danila Cericco
Account Manager: Nora Alcheikhmousse
EG+Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Fotoritocco: Marco Baratti
Photographer’s Agency: LIVELLO6
Photography, Post Production and Cinemagraph: Carioca Studio
Video Editing: Production House: Proxima

Articoli correlati

Super Agency firma la campagna multichannel “Weber, Forever.” per l’Italia

14 Giugno, 2024

Per il quarto anno consecutivo l’agenzia di Castelfranco Veneto cura le attività digitali del brand...

Continua a leggere

Dentsu e Nuxe presentano la nuova campagna TV per il best-seller Huile Prodigieuse

13 Giugno, 2024

La campagna rappresenta il terzo flight di una strategia di comunicazione più ampia e innovativa...

Continua a leggere

Burson:  ridefinire il ruolo della reputazione come vantaggio competitivo per i clienti. 

13 Giugno, 2024

Un forte heritage di creatività e innovazione al servizio della creazione di valore. Presentati il nuovo...

Continua a leggere

“Mediterraneo, un mare di dolore””, la nuova campagna di MedReAct e Different per la salvaguardia degli ecosistemi marini.

13 Giugno, 2024

MedReAct, lancia la nuova campagna “Mediterraneo, un mare di dolore” ideata e realizzata insieme a...

Continua a leggere