News / attualità
TBWAItalia firma la campagna stampa istituzionale celebrativa dei 180 anni di Italgas, il primo operatore in Italia nel settore della distribuzione cittadina di gas naturale.
In quella che è la prima campagna del brand dopo lo scorporo da Snam, TBWA ha voluto dare un volto al calore che, da oltre 180 anni, Italgas porta nelle case di più di 6milioni e mezzo di italiani. Un calore che trova perfetta sintesi nella forma iconica della fiamma del gas metano e che rappresenta l’apporto silenzioso, invisibile ma concreto di Italgas. Dietro a un gesto semplice come aprire l’acqua calda o accendere il riscaldamento, infatti, ci sono quasi due secoli di storia che hanno contribuito, in maniera discreta e responsabile, allo sviluppo economico e alla crescita sostenibile del Paese.
La campagna è composta da due soggetti pianificati sui principali quotidiani nazionali. Hanno lavorato al progetto Federica Facchini, Senior art director e project supervisor con Giulio Pierrottet art director. Copywriter Laura Venuti. Direzione creativa Mirco Pagano. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani. L'agenzia ha lavorato con lo studio fotografico internazionale Carioca.
Credits:
Client: Italgas S.p.A.Product: Campagna Stampa per i 180 anni di Italgas.
Campaign: Italgas. Da 180 anni portiamo il calore a casa tua.
Agency: TBWAItalia
Chief Creative Officer: Nicola LampugnaniCreative Director: Mirco Pagano
Senior art director e project supervisor: Federica Facchini
Art Director: Giulio Pierrottet
Copywriter: Laura Venuti
Graphic Developer: Danila Cericco
Account Manager: Nora Alcheikhmousse
EG+Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico e controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Fotoritocco: Marco Baratti
Photographer’s Agency: LIVELLO6
Photography, Post Production and Cinemagraph: Carioca Studio
Video Editing: Production House: Proxima
Articoli correlati
Altroconsumo conferma Inside per il terzo anno
Altroconsumo è la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia. Conta sul sostegno di 300...
Continua a leggereDinamica Media ed Elite Division ottengono certificazioni internazionali per la responsabilità sociale e la parità di genere
Dinamica Media ed Elite Division hanno conseguito le importanti certificazioni internazionali SA8000:2014 e UNI/PdR 125:2022...
Continua a leggereCon DDB Group Italy, Volkswagen ci accompagna in uno dei viaggi più difficili: il rientro a lavoro.
Lo sviluppo di creatività social all’insegna dell’engagement ideate da DDB Group Italy per i canali...
Continua a leggereBonatti sceglie SDWWG per la realizzazione dei video settoriali
Bonatti, eccellenza italiana nel mondo dell’energia, ha scelto SDWWG per la realizzazione di quattro video...
Continua a leggere