News / attualità

29 Maggio, 2018

TBWAItalia firma la campagna dedicata a tutte le attività di Employer Branding di Eni che si rivolge sia a neo-laureati, che a tutte le figure altamente specializzate la cui domanda è in continua crescita.

“In Italia non c’è futuro per i giovani. L’Italia non è un paese in cui immaginare il futuro. L’Italia non è un paese ricco di innovazioni. Un master non può cambiare il tuo futuro. I giovani non possono restare in Italia”.

Sono questi i 5 titoli della campagna che parla ai giovani italiani, ribaltando i loro pregiudizi su un paese, l’Italia, che ha ancora molto da offrirgli: come si legge, Eni ha infatti l’ambizione di formare giovani pronti a guardare il futuro con occhi nuovi, persone che abbiano la capacità di immaginare, prima ancora di realizzare, il cambiamento energetico.

Oltre ai tre soggetti istituzionali, la campagna ne prevede due dedicati ai percorsi di specializzazione dell’anno accademico 2018-2019: il master in Energy Innovation, alla sua prima edizione, in partnership con il Politecnico di Milano e il master in Energy Engineering and Operations, che viene realizzato da 16 anni con il Politecnico di Torino, con taglio e contenuti costantemente aggiornati per tener conto dell’evoluzione della tecnologia e del contesto industriale. Entrambi i Master si svolgono in lingua inglese.

La campagna è sviluppata su stampa nazionale e affissioni e sarà pianificata online e sui social.

Hanno lavorato al progetto: Vittoria Apicella copywriter e Frank Guarini art director. Daniela De Seta Creative Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.

Credits:

Cliente: Eni

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director: Daniela De Seta

Digital Creative Director: Jack Blanga

Copywriter: Vittoria Apicella

Art Director: Frank Guarini

General Manager Roma: Fabrizia Marchi

Chief Strategy: Michael Arpini

Senior Planner: Letizia Fabbri

Account Director: Paola Lippi

Account Executive: Silvia Scaldaferro

Digital Manager: Fabio Allemagna

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Web Designer: Marco Dagnoni

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Head of Social Eni: Alessandra Bacci

Social Media Specialist: Gaia D’Aguanno, Anna Pegolo

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli

Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Massimiliano Pignani, Marco Baratti

Head of Tv dept./Executive Producer: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Centro media: ZenithOptimedia ')}

Articoli correlati

Dentsu si aggiudica la gara per le attività media Recordati

05 Dicembre, 2023

La Holding guidata da Mariano Di Benedetto acquisisce il budget del Gruppo Farmaceutico, con la...

Continua a leggere

Mattia Parietti è il nuovo Head of Creative di Playground

05 Dicembre, 2023

Continua la crescita dell’organico di Playground, digital agency milanese associata ad UNA Aziende della Comunicazione...

Continua a leggere

Hogan lancia la sua Holiday Campaign 2023 con la firma di Dentsu Creative

04 Dicembre, 2023

È online sul sito e sui canali social del brand Hogan la nuova campagna internazionale...

Continua a leggere

Gruppo Villari sceglie Expansion Group come partner di comunicazione.

04 Dicembre, 2023

L’incarico, avvenuto tramite assegnazione diretta, prevede lo sviluppo di un progetto di comunicazione ampio e...

Continua a leggere