News / attualità

29 Maggio, 2018

TBWAItalia firma la campagna dedicata a tutte le attività di Employer Branding di Eni che si rivolge sia a neo-laureati, che a tutte le figure altamente specializzate la cui domanda è in continua crescita.

“In Italia non c’è futuro per i giovani. L’Italia non è un paese in cui immaginare il futuro. L’Italia non è un paese ricco di innovazioni. Un master non può cambiare il tuo futuro. I giovani non possono restare in Italia”.

Sono questi i 5 titoli della campagna che parla ai giovani italiani, ribaltando i loro pregiudizi su un paese, l’Italia, che ha ancora molto da offrirgli: come si legge, Eni ha infatti l’ambizione di formare giovani pronti a guardare il futuro con occhi nuovi, persone che abbiano la capacità di immaginare, prima ancora di realizzare, il cambiamento energetico.

Oltre ai tre soggetti istituzionali, la campagna ne prevede due dedicati ai percorsi di specializzazione dell’anno accademico 2018-2019: il master in Energy Innovation, alla sua prima edizione, in partnership con il Politecnico di Milano e il master in Energy Engineering and Operations, che viene realizzato da 16 anni con il Politecnico di Torino, con taglio e contenuti costantemente aggiornati per tener conto dell’evoluzione della tecnologia e del contesto industriale. Entrambi i Master si svolgono in lingua inglese.

La campagna è sviluppata su stampa nazionale e affissioni e sarà pianificata online e sui social.

Hanno lavorato al progetto: Vittoria Apicella copywriter e Frank Guarini art director. Daniela De Seta Creative Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.

Credits:

Cliente: Eni

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director: Daniela De Seta

Digital Creative Director: Jack Blanga

Copywriter: Vittoria Apicella

Art Director: Frank Guarini

General Manager Roma: Fabrizia Marchi

Chief Strategy: Michael Arpini

Senior Planner: Letizia Fabbri

Account Director: Paola Lippi

Account Executive: Silvia Scaldaferro

Digital Manager: Fabio Allemagna

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Web Designer: Marco Dagnoni

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Head of Social Eni: Alessandra Bacci

Social Media Specialist: Gaia D’Aguanno, Anna Pegolo

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli

Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Massimiliano Pignani, Marco Baratti

Head of Tv dept./Executive Producer: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Centro media: ZenithOptimedia ')}

Articoli correlati

CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different

24 Maggio, 2023

CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...

Continua a leggere

Inside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro

24 Maggio, 2023

Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...

Continua a leggere

Debutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy

23 Maggio, 2023

“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...

Continua a leggere

Lunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.

23 Maggio, 2023

L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....

Continua a leggere