News / attualità
TBWAItalia firma la campagna dedicata a tutte le attività di Employer Branding di Eni che si rivolge sia a neo-laureati, che a tutte le figure altamente specializzate la cui domanda è in continua crescita.
“In Italia non c’è futuro per i giovani. L’Italia non è un paese in cui immaginare il futuro. L’Italia non è un paese ricco di innovazioni. Un master non può cambiare il tuo futuro. I giovani non possono restare in Italia”.
Sono questi i 5 titoli della campagna che parla ai giovani italiani, ribaltando i loro pregiudizi su un paese, l’Italia, che ha ancora molto da offrirgli: come si legge, Eni ha infatti l’ambizione di formare giovani pronti a guardare il futuro con occhi nuovi, persone che abbiano la capacità di immaginare, prima ancora di realizzare, il cambiamento energetico.
Oltre ai tre soggetti istituzionali, la campagna ne prevede due dedicati ai percorsi di specializzazione dell’anno accademico 2018-2019: il master in Energy Innovation, alla sua prima edizione, in partnership con il Politecnico di Milano e il master in Energy Engineering and Operations, che viene realizzato da 16 anni con il Politecnico di Torino, con taglio e contenuti costantemente aggiornati per tener conto dell’evoluzione della tecnologia e del contesto industriale. Entrambi i Master si svolgono in lingua inglese.
La campagna è sviluppata su stampa nazionale e affissioni e sarà pianificata online e sui social.
Hanno lavorato al progetto: Vittoria Apicella copywriter e Frank Guarini art director. Daniela De Seta Creative Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.
Credits:
Cliente: Eni
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Director: Daniela De Seta
Digital Creative Director: Jack Blanga
Copywriter: Vittoria Apicella
Art Director: Frank Guarini
General Manager Roma: Fabrizia Marchi
Chief Strategy: Michael Arpini
Senior Planner: Letizia Fabbri
Account Director: Paola Lippi
Account Executive: Silvia Scaldaferro
Digital Manager: Fabio Allemagna
Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti
Web Designer: Marco Dagnoni
Social Media Director: Arnaldo Funaro
Head of Social Eni: Alessandra Bacci
Social Media Specialist: Gaia D’Aguanno, Anna Pegolo
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli
Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Massimiliano Pignani, Marco Baratti
Head of Tv dept./Executive Producer: Antonello Filosa
Producer: Silvia Congiu
Centro media: ZenithOptimedia ')}
Articoli correlati
CosìComodo di Selex festeggia il settimo anniversario con la nuova campagna firmata Different
CosìComodo - l'app per la spesa online lanciata da SELEX Gruppo Commerciale - celebra il...
Continua a leggereInside continua la sua crescita insieme a Digital360. Il Gruppo ha attirato investimenti per oltre 60 milioni di euro
Momento estremamente significativo per Inside, che sta incrementando i risultati positivi raggiunti nel corso degli...
Continua a leggereDebutta a Berlino la campagna di Comunico per Grob Italy
“Power Driven Imagination” è il claim che esprime il posizionamento che l’agenzia torinese associata a...
Continua a leggereLunedì 29 maggio a Pisa si terrà l'evento gratuito "Dai Social all'Intelligenza Artificiale" organizzata dall'Unione Industriale Pisana.
L'Unione Industriale Pisana organizza un ciclo di incontri sulla comunicazione digitale "DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE"....
Continua a leggere