News / attualità

29 Maggio, 2018

TBWAItalia firma la campagna dedicata a tutte le attività di Employer Branding di Eni che si rivolge sia a neo-laureati, che a tutte le figure altamente specializzate la cui domanda è in continua crescita.

“In Italia non c’è futuro per i giovani. L’Italia non è un paese in cui immaginare il futuro. L’Italia non è un paese ricco di innovazioni. Un master non può cambiare il tuo futuro. I giovani non possono restare in Italia”.

Sono questi i 5 titoli della campagna che parla ai giovani italiani, ribaltando i loro pregiudizi su un paese, l’Italia, che ha ancora molto da offrirgli: come si legge, Eni ha infatti l’ambizione di formare giovani pronti a guardare il futuro con occhi nuovi, persone che abbiano la capacità di immaginare, prima ancora di realizzare, il cambiamento energetico.

Oltre ai tre soggetti istituzionali, la campagna ne prevede due dedicati ai percorsi di specializzazione dell’anno accademico 2018-2019: il master in Energy Innovation, alla sua prima edizione, in partnership con il Politecnico di Milano e il master in Energy Engineering and Operations, che viene realizzato da 16 anni con il Politecnico di Torino, con taglio e contenuti costantemente aggiornati per tener conto dell’evoluzione della tecnologia e del contesto industriale. Entrambi i Master si svolgono in lingua inglese.

La campagna è sviluppata su stampa nazionale e affissioni e sarà pianificata online e sui social.

Hanno lavorato al progetto: Vittoria Apicella copywriter e Frank Guarini art director. Daniela De Seta Creative Director. Gina Ridenti e Hugo Gallardo Group Executive Creative Director.

Credits:

Cliente: Eni

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Director: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Creative Director: Daniela De Seta

Digital Creative Director: Jack Blanga

Copywriter: Vittoria Apicella

Art Director: Frank Guarini

General Manager Roma: Fabrizia Marchi

Chief Strategy: Michael Arpini

Senior Planner: Letizia Fabbri

Account Director: Paola Lippi

Account Executive: Silvia Scaldaferro

Digital Manager: Fabio Allemagna

Senior Flash Developer: Riccardo Sallusti

Web Designer: Marco Dagnoni

Social Media Director: Arnaldo Funaro

Head of Social Eni: Alessandra Bacci

Social Media Specialist: Gaia D’Aguanno, Anna Pegolo

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia, Paola Gemelli

Produzione stampa: Antonio Ribezzi, Massimiliano Pignani, Marco Baratti

Head of Tv dept./Executive Producer: Antonello Filosa

Producer: Silvia Congiu

Centro media: ZenithOptimedia ')}

Articoli correlati

Al via una nuova indagine del Centro Studi di UNA dedicata alle gare in collaborazione con The Great Pitch Company

09 Settembre, 2024

Ai blocchi di partenza la nuova indagine, parte del progetto di ricerca voluto da UNA...

Continua a leggere

PubliOne rafforza la sua compagine aziendale con una importante New Entry: Giulio Modanesi:

09 Settembre, 2024

PubliOne, partner strategico d’impresa con sedi a Milano, Napoli e Forlì (associata a UNA –...

Continua a leggere

Firmata da Coo’ee e Mediafriends è on air sugli spazi OOH di Acone Associati la campagna «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo

05 Settembre, 2024

È on air la nuova campagna di comunicazione «Storie senza limiti» del Festival Internazionale del Cinema Nuovo che annuncia la...

Continua a leggere

Creativa tra i premiati degli OPENARTAWARD 2024!

05 Settembre, 2024

Creativa Srl, agenzia associata UNA, è entrata nella short list della X edizione di OPENARTAWARD...

Continua a leggere