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TBWAItalia, firma la campagna per il nuovo servizio di Genius – Eni gas e luce – che permette l’individuazione di un pacchetto competo per chi vuole cambiare la propria caldaia. L’agenzia per la prima volta ne cura a 360° la comunicazione su tutti i mezzi, anche digitali, grazie alla recente acquisizione del budget a seguito della gara svoltasi nella primavera di quest’anno.
Il tool della suite Genius La Tua Caldaia Ideale (enigaseluce.com/genius/caldaia-ideale ) permette di trovare online in pochi passaggi la caldaia ideale per la casa e, dopo averla scelta, Eni gas e luce pensa anche a tutto il resto: installazione, manutenzione, supporto per le pratiche inerenti le detrazioni fiscali e per il finanziamento. Con Genius di Eni gas e luce l'energia diventa personale, più facile da gestire e senza stress!
Lo spot TV si svolge durante una tipica giornata invernale di freddo e pioggia. La protagonista è in giro per la città in motorino e sogna di poter essere altrove. C’è un semaforo, con un gesto la donna clicca sul giallo e l’inquadratura, come se fosse una finestra aperta sul desktop, viene risucchiata in basso a destra. La protagonista è ora seduta sul divano di casa, caldo e confortevole, mentre naviga sul sito di Genius. Questo è ciò che offre Genius, un aiuto concreto e semplice che elimina lo stress legato alla scelta e alla gestione della caldaia.
Oltre TV, stampa, affissione e radio, la campagna ha anche uno sviluppo digitale, realizzato da Eni livestream, unit che opera sul cliente formata da un team TBWAItalia e Assist. Dalla pagina Facebook di Eni gas e luce, passando per una campagna display, attraverso una video strategy; tutte hanno atterraggio su un tool dedicato che, grazie a Genius, suggerisce all’utente il suo pacchetto ‘Caldaia NOSTRESS’.
Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto ATL Lorenza Pellegri creative supervisor e copywriter, Ferdinando Galletti creative supervisor e art director. Per la parte digitale: Frank Guarini senior art director, Giovanna Mocchetti art director, Maria Vittoria Apicella senior copywriter, Omar Mootamri UI designer, Jack Blanga creative digital director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors.
Credits:
Cliente: Eni
TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Supervisor – Copywriter (ATL): Lorenza Pellegri
Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
Creative Digital Director: Jack Blanga
Senior Copywriter (digital): Maria Vittoria Apicella
Senior Art Director (digital): Frank Guarini
Art Director (digital): Giovanna Mocchetti
UI designer: Omar Mootamri
Social media director: Arnaldo Funaro
Social media Specialist: Mirta Broggi
Digital Manager: Fabio Allemagna
Project Manager: Mattia Procopio
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Executive: Francesca Giannotti
Chief Strategy and digital officer: Michael Arpini
Senior Planner: Marta Prosperi
Assist
Creative Director: Maria Grazia Cilenti
Art Director: Francesca Bruschi
Copywriter: Azzurra Castriotta e Olivia Kubanski
Project manager: Fabio Bronzoni
Content & Social Lead: Maria Assunta Di Cesare
User Experience Designer: Mattia Mori
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer tv: Barbara Salaroli
Producer/art buyer: Silvia Congiu
Casa di Produzione tv: The Box Films
Regia: Fran Torres
DOP: Angel Iguacen
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni srl
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti, Danila Cericco e Marco Baratti
Casa di produzione: LSD
Centro media: ZenithOptimedia ')}
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