News / attualità
TBWAItalia, firma la campagna per il nuovo servizio di Genius – Eni gas e luce – che permette l’individuazione di un pacchetto competo per chi vuole cambiare la propria caldaia. L’agenzia per la prima volta ne cura a 360° la comunicazione su tutti i mezzi, anche digitali, grazie alla recente acquisizione del budget a seguito della gara svoltasi nella primavera di quest’anno.
Il tool della suite Genius La Tua Caldaia Ideale (enigaseluce.com/genius/caldaia-ideale ) permette di trovare online in pochi passaggi la caldaia ideale per la casa e, dopo averla scelta, Eni gas e luce pensa anche a tutto il resto: installazione, manutenzione, supporto per le pratiche inerenti le detrazioni fiscali e per il finanziamento. Con Genius di Eni gas e luce l'energia diventa personale, più facile da gestire e senza stress!
Lo spot TV si svolge durante una tipica giornata invernale di freddo e pioggia. La protagonista è in giro per la città in motorino e sogna di poter essere altrove. C’è un semaforo, con un gesto la donna clicca sul giallo e l’inquadratura, come se fosse una finestra aperta sul desktop, viene risucchiata in basso a destra. La protagonista è ora seduta sul divano di casa, caldo e confortevole, mentre naviga sul sito di Genius. Questo è ciò che offre Genius, un aiuto concreto e semplice che elimina lo stress legato alla scelta e alla gestione della caldaia.
Oltre TV, stampa, affissione e radio, la campagna ha anche uno sviluppo digitale, realizzato da Eni livestream, unit che opera sul cliente formata da un team TBWAItalia e Assist. Dalla pagina Facebook di Eni gas e luce, passando per una campagna display, attraverso una video strategy; tutte hanno atterraggio su un tool dedicato che, grazie a Genius, suggerisce all’utente il suo pacchetto ‘Caldaia NOSTRESS’.
Per TBWAItalia hanno lavorato al progetto ATL Lorenza Pellegri creative supervisor e copywriter, Ferdinando Galletti creative supervisor e art director. Per la parte digitale: Frank Guarini senior art director, Giovanna Mocchetti art director, Maria Vittoria Apicella senior copywriter, Omar Mootamri UI designer, Jack Blanga creative digital director. Tutto il team creativo è stato coordinato da Gina Ridenti e Hugo Gallardo, group executive creative directors.
Credits:
Cliente: Eni
TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Creative Supervisor – Copywriter (ATL): Lorenza Pellegri
Creative Supervisor - Art Director (ATL): Ferdinando Galletti
Creative Digital Director: Jack Blanga
Senior Copywriter (digital): Maria Vittoria Apicella
Senior Art Director (digital): Frank Guarini
Art Director (digital): Giovanna Mocchetti
UI designer: Omar Mootamri
Social media director: Arnaldo Funaro
Social media Specialist: Mirta Broggi
Digital Manager: Fabio Allemagna
Project Manager: Mattia Procopio
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Executive: Francesca Giannotti
Chief Strategy and digital officer: Michael Arpini
Senior Planner: Marta Prosperi
Assist
Creative Director: Maria Grazia Cilenti
Art Director: Francesca Bruschi
Copywriter: Azzurra Castriotta e Olivia Kubanski
Project manager: Fabio Bronzoni
Content & Social Lead: Maria Assunta Di Cesare
User Experience Designer: Mattia Mori
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer tv: Barbara Salaroli
Producer/art buyer: Silvia Congiu
Casa di Produzione tv: The Box Films
Regia: Fran Torres
DOP: Angel Iguacen
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni srl
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti, Danila Cericco e Marco Baratti
Casa di produzione: LSD
Centro media: ZenithOptimedia ')}
Articoli correlati
Fisherman’s Friend lancia con DLVBBDO una nuova campagna di brand experience
Fisherman’s Friend, che ha fatto del suo gusto extra forte il suo caposaldo, riprende a...
Continua a leggereArteficegroup e Idea Docet insieme per IDÌA: l’evoluzione della divisione digital del Gruppo
Sulla scena nazionale è arrivato un nuovo player. Una New.Co che nasce dalla fusione di...
Continua a leggereYAM112003 rafforza il reparto creativo con Fabio Pedroni nel ruolo di Executive Creative Director
Un nuovo ingresso per YAM112003, la communication company indipendente guidata da Laura Corbetta. Fabio Pedroni entra...
Continua a leggereCon Sofidel e BCW la biomimesi diventa un cartoon!
Sofidel e BCW realizzano un cartone animato che racconta come “agire secondo natura” in occasione...
Continua a leggere