News / attualità
TBWAItalia firma la campagna di lancio di Genius per Eni gas e luce.
Genius è la nuova generazione di strumenti digitali per personalizzare l'energia di casa, una guida intelligente per usare meglio l'energia.
Con Genius di Eni gas e luce l'energia diventa personale e più facile da gestire: grazie a La Tua Offerta Ideale è infatti sufficiente indicare le proprie abitudini di consumo per trovare la soluzione gas e luce più adatta; con Il Tuo Profilo Energetico è possibile ricevere tanti consigli per usare meglio l'energia e risparmiare; mentre, con Il Tuo Diario Energetico, i consumi della casa si possono ridurre in modo concreto, perché permette di conoscere i propri consumi mese dopo mese e suggerisce come migliorarli nel tempo .
Per dimostrare che, grazie a Genius, l’energia è ormai sotto il nostro controllo, la campagna ci mostra che possiamo gestirla, guidarla e dosarla come vogliamo con un semplice gesto della mano, come se il mondo fosse un touch screen davanti a noi. Le immagini mostrano l'identificazione e la trasposizione nella vita reale dell'utilizzo virtuale del sito genius.enigaseluce.com: così come un giorno potremo fare cose che oggi possiamo solo immaginare, nella realtà, con Genius, possiamo già ora personalizzare la nostra energia.
Nel TVC, quindi, vediamo usare in modo iperbolico e grandioso la tipica gestualità digitale che tutti noi, ogni giorno, usiamo per gestire i nostri devices. Il protagonista del film sposta un palazzo, azzera il volume di un cantiere e spegne la giornata semplicemente muovendo un dito davanti a sé.
In affissione, invece, lo stesso concetto è illustrato da grandi panorami naturali sui quali l’intervento umano è reso evidente dalla presenza della tipica grafica digitale che appare sugli schermi tutte le volte in cui ne cambiamo le impostazioni.
La line "L’energia è tua", che chiude la campagna TV e titola le affissioni, firma il posizionamento di Genius.
Hanno lavorato al progetto: Lorenza Pellegri creative supervisor e copywriter, Ferdinando Galletti creative supervisor e art director, Gina Ridenti direttrice creativa.
Credits:
Cliente: Eni
Agenzia: TBWAItalia
Direttrice Creativa: Gina Ridenti
Creative Supervisor - Copywriter : Lorenza Pellegri
Creative Supervisor - Art Director: Ferdinando Galletti
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Director: Monica Bragagnoli
Account Executive: Francesca Giannotti
Produzione Stampa: EG+ Worldwide
Creative Service Director: Valerio Minestra
Coordinatore traffico controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione stampa: Francesco Marinetti
Produzione Cinema: EG+ Worldwide
Responsabile Ufficio Cinema: Antonello Filosa
Producer: Barbara Salaroli
Casa di Produzione tv: Mercurio
Regia: Ivan Grbovic
DOP: Sara Alana Mishara
Executive Producer: Francesco Pistorio
Producer: Alessandro Cavriani
Post Produzione: Exchanges
Audio: Suoni srl
Centro media: ZenithOptimedia
Mezzi: tv, cinema, OOH, stampa, web
On air: 11 giugno 2017 ')}
Articoli correlati
Coo'ee Italia vince la gara per le attività di comunicazione di Etruria Retail e dei suoi supermercati Carrefour
Etruria Retail, uno dei principali protagonisti della grande distribuzione organizzata in Toscana, Umbria, alto Lazio,...
Continua a leggereCernuto Pizzigoni & Partners entra a far parte del Gruppo EPR
Eprcomunicazione S.p.A. Società Benefit (EGM: EPRB) associata UNA, azienda di comunicazione e relazioni pubbliche con...
Continua a leggere“Vinci un viaggio a Marrakech”: un concorso realizzato da Next Different per Piazza Italia per aumentare la spinta commerciale
In occasione della stagione estiva, Next Different ha ideato e realizzato insieme a Piazza Italia...
Continua a leggereCrescita del mercato pubblicitario nel 2025: il Mercato Pubblicitario sfida le incertezze globali secondo il Media Hub di UNA
Il Media Hub di UNA ha reso pubblico oggi l’aggiornamento delle previsioni di mercato pubblicitario...
Continua a leggere