News / attualità

06 Novembre, 2017

TBWA firma la campagna istituzionale di Versalis, società di Eni leader nel settore della chimica in Italia e tra i principali player a livello internazionale.

La campagna è rivolta agli operatori del business internazionale e dimostra, attraverso la tecnica dell’illustrazione mista a lettering, come Versalis sia “la migliore metà”, il partner strategico più adatto per raggiungere gli obiettivi di business. Sono cinque i soggetti, ognuno dedicato a un particolare aspetto delle capacità e dell’offerta Versalis che ogni giorno si impegna a trovare soluzioni innovative, sostenibili, su misura per i propri clienti; oltre a essere in grado di ascoltare e offrire assistenza e competenza specializzata dedicata pre e post vendita.

La pianificazione è su stampa e copre testate di settore chimico/industriale BtoB nazionali e internazionali. Hanno lavorato al progetto Giulia Trimarchi (art director) e Federica Saraniti Lana con Luana Contu (copywriter). La direzione creativa esecutiva è di Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Credits:

Cliente: Versalis S.p.A

Brand: Campagna istituzionale

Agenzia: TBWAItalia

Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo

Art Director: Giulia Trimarchi

Copywriter: Federica Saraniti Lana

Intern Copywriter: Luana Contu

Client Service Director: Cinzia Franchi

Account Executive: Francesca Giannotti

Produzione cinema: EG+Worldwide

Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa

Producer – art buyer: Silvia Congiu

Casa di produzione: LSD

Produzione stampa: EG+Worldwide

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra

Coordinamento traffico/controllo produzione stampa: Paola Gemelli

Produzione esecutivi: Francesco Marinetti e Marco Baratti

Centro media: Zenith Media ')}

Articoli correlati

Comunico Group affida a Pietro Verri la direzione creativa dell’agenzia

02 Luglio, 2020

Si completa così il rinnovo delle figure chiave. A breve il nuovo posizionamento. “Siamo orgogliosi...

Continua a leggere

EOLO lancia EOLO più: una sola offerta personalizzabile per rispondere ai bisogni del mondo consumer con DUDE ed Elena Xausa

02 Luglio, 2020

EOLO, azienda leader nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, lancia oggi EOLO...

Continua a leggere

L’impatto del coronavirus sui media: l’analisi di LEWIS

02 Luglio, 2020

La pandemia globale attualmente in corso, che ha visto purtroppo protagonista anche l’Italia nei mesi...

Continua a leggere

Meclon debutta in comunicazione con Initiative e McCann

02 Luglio, 2020

Il prodotto di Alfasigma arriva in soccorso delle donne per combattere i fastidiosi problemi intimi...

Continua a leggere