News / attualità

06 Novembre, 2017

TBWA firma la campagna istituzionale di Versalis, società di Eni leader nel settore della chimica in Italia e tra i principali player a livello internazionale.

La campagna è rivolta agli operatori del business internazionale e dimostra, attraverso la tecnica dell’illustrazione mista a lettering, come Versalis sia “la migliore metà”, il partner strategico più adatto per raggiungere gli obiettivi di business. Sono cinque i soggetti, ognuno dedicato a un particolare aspetto delle capacità e dell’offerta Versalis che ogni giorno si impegna a trovare soluzioni innovative, sostenibili, su misura per i propri clienti; oltre a essere in grado di ascoltare e offrire assistenza e competenza specializzata dedicata pre e post vendita.

La pianificazione è su stampa e copre testate di settore chimico/industriale BtoB nazionali e internazionali. Hanno lavorato al progetto Giulia Trimarchi (art director) e Federica Saraniti Lana con Luana Contu (copywriter). La direzione creativa esecutiva è di Gina Ridenti e Hugo Gallardo.

Credits:
Cliente: Versalis S.p.A
Brand: Campagna istituzionale
Agenzia: TBWAItalia
Group Executive Creative Directors: Gina Ridenti e Hugo Gallardo
Art Director: Giulia Trimarchi
Copywriter: Federica Saraniti Lana
Intern Copywriter: Luana Contu
Client Service Director: Cinzia Franchi
Account Executive: Francesca Giannotti
Produzione cinema: EG+Worldwide
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer – art buyer: Silvia Congiu
Casa di produzione: LSD
Produzione stampa: EG+Worldwide
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Coordinamento traffico/controllo produzione stampa: Paola Gemelli
Produzione esecutivi: Francesco Marinetti e Marco Baratti
Centro media: Zenith Media

Articoli correlati

SkinLabo lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Ascolta la tua pelle”

26 Febbraio, 2024

SkinLabo, marchio italiano di skincare nato nel 2016 che ha recentemente rilanciato la propria Identity,...

Continua a leggere

Yolo Plus compie 9 anni e si unisce con Fandes. La nuova agenzia non cambia nome.

24 Febbraio, 2024

Dopo esattamente 9 anni dalla nascita della sigla Yolo Plus, l’agenzia guidata da Bruno Sparandeo...

Continua a leggere

Sperlari Group affida a Mediaplus la strategia media per i suoi brand: al via la prima campagna di Saila “La caramella del bomber”.

22 Febbraio, 2024

Sperlari Group, azienda italiana nel settore dolciario con oltre 180 anni di storia, annuncia oggi...

Continua a leggere

Creativa festeggia i 10 anni di futuro per l’Osservatorio Travel Innovation

21 Febbraio, 2024

Il 25 gennaio l’Osservatorio Travel Innovation del Politecnico di Milano ha organizzato il convegno dal titolo...

Continua a leggere